Nella serata della Opening Night Live della Gamescom 2021 è arrivato finalmente l’annuncio del reboot di Saints Row. Dopo più di otto anni (Saints Row IV risale al 2013), i Third Street Saints torneranno protagonisti di una produzione videoludica a loro dedicata. Volition e Deep Silver negli scorsi giorni avevano lanciato un teaser in merito a questo titolo, che ieri è stato mostrato per la prima volta, con tanto di data di uscita.
Dal trailer si evince come Volition abbia rinunciato a super-poteri o invasioni aliene, tornando quindi ad un open-world ad impostazione più “classica”, con la gang impegnata nella lotta contro le bande rivali per il dominio delle attività illegali in città. Questo però non significa, nella maniera più assoluta, la rinuncia allo stile canonico della serie, ossia puntare tutto sul trash, quello vero. E noi fans non potremmo essere più soddisfatti di così.
Il trailer, che trovate qui sotto, si è anche concluso con l’annuncio della data di uscita del reboot di Saints Row, che è stata fissata per il prossimo 25 Febbraio 2022 su PC, PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series X | S.