La Opening Night Live della Gamescom 2021 è stata l’occasione giusta tanto per la presentazione di nuovi titoli quanto per gli aggiornamenti su quelli già annunciati. Tra questi non hanno poteva mancare Far Cry 6, atteso su console e PC il prossimo 7 Ottobre e protagonista di un inedito story trailer che ne ha svelato il percorso narrativo.
La fantomatica nazione sudamericana di Yara è vittima della dittatura di Antón Castillo, uno spietato tiranno capace di soggiogare la popolazione con la forza militare del suo esercito. Il crudele personaggio è perennemente accompagnato da suo figlio Diego, un adolescente che sta provando a plasmare a sua immagine e somiglianza. Nei panni di Dani Rojas, membro dei rivoluzionari che si oppongono all’usurpatore, dovremo liberare il paese, cominciando dalla capitale Esperanza, nella quale sarà ambientata la maggior parte dell’avventura.
Far Cry 6 offrirà, per la prima volta nella serie, un enorme contesto urbano come scenario, mettendo da parte le ormai classiche foreste e la natura selvaggia dei precedenti episodi. Non ci resta che lasciarvi alla visione del filmato sopracitato, nell’attesa dei pochi mesi che ci separano dal debutto del titolo.