Il reboot di Saints Row ha segnato in maniera piuttosto negativa l’evoluzione della serie targata Volition, a causa delle tante critiche ricevute per un gameplay piuttosto scialbo, una longevità non estrema e tanti punti di lontananza rispetto ai fasti dei primi quattro capitoli della serie. Lo sviluppatore aveva promesso che nel corso del tempo il titolo si sarebbe espanso, sarebbero arrivati diversi contenuti aggiuntivi che avrebbero allargato la storia e migliorato l’esplorazione di Santo Ileso, ma al momento non si avevano notizie in merito.
Questo però fino a poche ore fa, quando Volition, per mezzo del sito ufficiale di Saints Row, ha rilasciato un importante aggiornamento proprio in merito alla roadmap dei DLC che andranno ad arricchire l’esperienza complessiva del titolo.
Come possiamo vedere dalla foto, ci saranno tre DLC più un evento crossover da qui ai prossimi mesi. Partiamo proprio da quest’ultimo, ossia l’evento gratuito in crossover con Dead Island 2, che consiste in un pacchetto di skin che potremo utilizzare in gioco per personalizzare il nostro personaggio.
Per quanto riguarda i DLC, che verranno rilasciati nel mese di Maggio. Luglio e Agosto 2023, due di questi andranno ad espandere la storia della campagna del gioco, con anche l’aggiunta di nuovi distretti della mappa da esplorare, che saranno aggiunti gratuitamente, mentre le nuove missioni saranno a pagamento. L’altro DLC invece andrà ad aggiungere una nuova modalità di gioco, che dovrebbe corrispondere alla nuova versione del MurderBrawl presente nei precedenti capitoli della serie, quindi dei livelli dove il nostro unico obiettivo sarà quello di distruggere e uccidere.
Al momento Volition non ha spiegato ulteriori dettagli in merito ai contenuti dei DLC, ma nel corso delle prossime settimane svelerà qualche informazione in più.
Saints Row è disponibile su PC, PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series X | S.