Qualche settimana fa vi avevamo parlato della conferma dell’E3 2021, la fiera losangelina che quest’anno, dopo aver saltato l’anno scorso causa COVID, tornerà con un evento digitale. L’ESA, ente organizzatore della kermesse, aveva annunciato già quelle che, al momento, erano le software house che avevano dato la conferma della loro presenza, e tra queste erano annoverate Microsoft, Nintendo, Ubisoft, Capcom e molte altre.
Tra le tante assenti (Sony, Activision e Electronic Arts su tutte) era stata segnalata anche Square Enix. Vi avevamo detto però che si trattava di un elenco che sicuramente sarebbe stato ritoccato, e siamo stati buoni profeti, in quanto la software house nipponica, per mezzo di una intervista rilasciata dal suo CEO Yosuke Matsuda ad una testata videoludica giapponese, ha dichiarato che Square Enix “ha dei piani per l’E3 2021“.
Stando a Matsuda, Square Enix al momento ha tante novità in arrivo, tra le produzioni uscite o che sono in uscita (Outriders, Final Fantasy VII Remake Intergrade), ma è molto probabile che andrà a mostrare anche qualcosa di altri titoli annunciati (pensiamo a Final Fantasy XVI o Forspoken), ma il CEO ha anche parlato di produzioni non ancora annunciate.
Staremo a vedere quando arriverà la line-up delle conferenze di questo E3 2021, che anche al netto di alcune pesanti assenze, si preannuncia davvero come una conferenza pronta a sorprenderci. Cosa vi aspettate da Square Enix, e soprattutto dall’E3 2021? Fateci sapere nei commenti!