I Game Awards 2021 non hanno riservato così tante sorprese come si sarebbe potuto sperare, ma uno degli annunci più importanti è sicuramente Star Wars: Eclipse di Quantic Dream, sviluppatore di Detroit: Become Human ed Heavy Rain.
Il nome e l’ambientazione sono trapelati il mese scorso, ma non c’erano dettagli oltre a questo, con voci secondo cui sarebbe più orientato all’azione rispetto ai normali titoli basati sulla narrativa di Quantic Dream.
Ad essere onesti, non è ancora chiaro cosa sia Eclipse, ma sicuramente è da tenere d’occhio, rivaleggiando con Hellblade 2 per il gioco più bello dello show. Anche se non era chiaro se qualcuno dei filmati fosse nel gioco, quindi forse non dovrebbe ancora contare.
Il blurb di marketing ufficiale di Lucasfilm Games descrive Eclipse come un “gioco di avventura d’azione intricato che può essere sperimentato in molti modi e mette nelle vostre mani il destino di più personaggi giocabili”, il che suona molto simile ai precedenti giochi di Quantic.
Quello che sta succedendo in termini di storia è sicuramente un mistero, anche se il sito ufficiale di Star Wars offre alcuni indizi, parlando del malvagio Nihil e “l’orrore del Drengir”. Questi sono apparentemente cattivi dei romanzi e dei fumetti di High Republic, ma l’implicazione sembra essere che anche loro siano coinvolti nel gioco.
L’era dell’Alta Repubblica è ambientata circa 200 anni prima dei prequel (e 800 anni dopo The Old Republic), quindi l’unico personaggio del film vivo in quel momento è Yoda, che potete vedere brevemente nel trailer.
Il trailer presenta anche le corazzate della Federazione dei Mercanti dei prequel, ma non riconosciamo i combattenti che le stanno attaccando.
Il gioco è apparentemente solo in uno stato di “sviluppo iniziale”, quindi non c’è una data di uscita e nessuna aspettativa che uscirà il prossimo anno.