La serie Obi-Wan Kenobi introduce una minaccia completamente nuova per un pubblico completamente nuovo sotto forma di Inquisitori.
Che la lore di Star Wars si sia espansa ben oltre la serie principale di film è un fatto noto, tuttavia, la Disney ha cercato di incorporare più personaggi e luoghi al di là dei film nel loro nuovo canone.
Obi-Wan Kenobi, la tanto attesa serie limitata che si propone di collegare il viaggio dell’iconico Jedi dopo le conseguenze di Episodio III: La vendetta dei Sith che porta all’episodio IV: Una nuova speranza, reintroduce una fazione di cattivi riconoscibili dai più fedeli fan di Star War, ma forse sono una nuova minaccia per quelli più casual, gli Inquisitori.
Questa malvagia coalizione è apparsa in una tonnellata di storie di Star Wars su diversi tipi di media, tra cui fumetti, show animati e videogiochi, ma stanno finalmente facendo il loro debutto in un formato live-action.
Chi sono gli Inquisitori in Star Wars?
Nonostante quello che potresti pensare dopo aver visto i primi due episodi della serie Obi-Wan Kenobi, gli Inquisitori non sono in realtà Sith. Tutti loro sono sensibili alla Forza, infatti, la maggior parte di loro sono ex Jedi caduti nel Lato Oscuro e reclutati dal neo-formato Impero per dare la caccia ai loro ex alleati.
La loro prima apparizione nei media di Star Wars è arrivata durante il film d’animazione Star Wars Rebels: Spark of Rebellion che è servito come preludio all’eventuale serie animata. Altre apparizioni importanti per cui il gruppo è anche noto sono il videogioco Star Wars Jedi: Fallen Order, in cui diversi membri fungono da principali antagonisti, e il fumetto Darth Vader del 2017.
Anche se non abbiamo un numero confermato di Inquisitori, conosciamo le identità di quelli che sono apparsi finora nella serie Obi-Wan Kenobi. Questi sono:
- Il Grande Inquisitore
- Quinto Fratello
- Terza sorella
Come abbiamo detto, molti altri Inquisitori sono immediatamente riconoscibili dai fan di Star Wars, tra cui la Settima Sorella, che è uno dei principali cattivi di Star Wars Rebels. La Seconda e la Nona Sorelle appaiono come antagoniste di Cal Kestis in Star Wars Jedi: Fallen Order.
Gli spettatori di Obi-Wan Kenobi sono stati particolarmente curiosi dell’ossessione della Terza Sorella per l’ex Maestro Jedi. Come abbiamo detto, la maggior parte degli Inquisitori sono ex Jedi rivolti al Lato Oscuro, volontariamente o dopo aver rotto la loro volontà attraverso la tortura.
Non ci sorprenderebbe che la Terza Sorella abbia profondi legami con Kenobi o l’Ordine Jedi nel suo complesso. La Seconda Sorella che si è presentata in Fallen Order era un’ex apprendista del Cavaliere Jedi Cere Junda, che aiuta Cal Kestis nella sua ricerca contro l’Impero durante gli eventi del gioco. Non ci resta che scoprirlo nel corso delle prossime puntate di Obi-Wan Kenobi.