Ottimi risultati per il Team Pulsar eSport ASD in quel di Parigi. La formazione dedicata a Call Of Duty è infatti riuscita, con un roster di giocatori internazionali, con due players italiani e due francesi, ad aggiudicarsi la terza posizione alla RISE UP, uno degli eventi LAN più importanti che si tengono in campo europeo.
La RISE UP è un evento LAN organizzato da “ESpot Paris” e da “HITMAKERS” a Parigi. L’evento in questione è il secondo stagionale, dopo un altro evento tenutosi a Febbraio, ed è stato strutturato per farlo durare ben due giorni. Il primo giorno (sabato 11 giugno) i team si sono impegnati in 7/8 match di qualificazione, 5 match nei Gironi e 2/3 Match nei playoff al meglio delle tre gare. Il secondo giorno (Domenica 12 giugno) i team più validi si sono scontrati nelle ultime partite in al meglio delle cinque gare giocando nella Main Stage in LIVE.
Il Team Pulsar eSport, unico team italiano, ha giocato molto bene, dimostrando di essere un team di livello alto rispetto alla media. I players si sono dimostrati professionali e molto concentrati su ogni match, hanno giocato di squadra e non si sono mai fatti influenzare dall’esterno. Le ultime tre partite sono state le più straordinarie e le più emozionanti, ma purtroppo un po’ di sfortuna, la stanchezza ma anche un pizzico di bravura in più dell’avversario hanno fermato il Team Pulsar eSport nella Top3, venendo battuti dal Team “Vexal Esport”, che poi è andato a vincere la competizione battendo i FAKE Esport nella Gran Finale del Torneo.
A margine della competizione, queste sono le parole di Lorenzo “Skio” Oltremari, presidente di Team Pulsar eSport: “Fiero di questo di Team, orgoglioso del risultato e dei ragazzi. Abbiamo giocato veramente bene e i giocatori si sono dimostrati professionali ma anche affiatati, specialmente nelle ultime partite. Tutti i 300 spettatori in live hanno visto che il Team Pulsar eSport non scherza, e sarà pronto di nuovo a dar spettacolo anche nei prossimi eventi. Il team non è stato mai solo, ma è stato sempre accompagnato e seguito dai giocatori TmP presenti negli altri giochi eSport (Battlefield, For Honor, Fifa, F1 ecc…) tifando e guardando in live le loro partite. Ringrazio ancora una volta “ESPOT PARIS” per questo magnifico evento che hanno realizzato e non vediamo l’ora di partecipare al prossimo”.
Abbiamo anche raggiunto uno dei players che ha fatto parte della spedizione parigina del Team Pulsar eSport, ossia InfinityQZ, che ci ha concesso di scambiare qualche parola per commentare la competizione: “Il torneo è stato un’esperienza fantastica, staff e location di una qualità incredibile. Il team si è comportato bene nelle situazioni difficili che avevamo analizzato nei nostri allenamenti, ma nonostante l’ottimo terzo posto avremmo potuto fare di più”.
InfinityQZ si è anche espresso su cosa significa giocare in un team internazionale, composto da giocatori di nazionalità diverse. “Giocare in un team internazionale è un’esperienza che ti fa crescere, ti fa conoscere il modo di pensare e di giocare degli altri player esteri, oltre ad essere un’occasione molto divertente”. E sul futuro: “I nostri progetti futuri sono quelli di partecipare alla maggior parte dei tornei online e in LAN che ci si presentano in questo periodo, continuando ad allenarci con costanza”.
Info Torneo
Nome Evento: Rise Up 2
Torneo: Gironi+Bracket W/L
Iscrizione : 240€
Montepremi: 2500€
Team iscritti : 23 Team
Roster del Team Pulsar eSport :
InfinityQZ (ITA)
Furiaslay (ITA)
H9 o Heeps (FRA)
kwKB24 (FRA)