Google ha annunciato la data del travagliato porting per Stadia di Terraria, insieme all’arrivo di altri due giochi, Trine 4 e Blue Fire.
Uno dei lanci di gioco più attesi per Stadia è stato quello di Terraria, che porterà il genere dei survival sandbox sulla piattaforma di streaming. Sfortunatamente, il port di Stadia del gioco è stato brevemente tenuto in ostaggio per la sospensione dell’account Google di uno degli sviluppatori principali. Con questo problema ora risolto, Stadia ha confermato su Twitter che Terraria sarà disponibile per i giocatori da mercoledì 18 marzo.
Combinando elementi dei classici giochi d’azione con la libertà della creatività in stile sandbox, Terraria è un’esperienza di gioco unica in cui sia il viaggio che la destinazione sono completamente sotto il controllo del giocatore. L’avventura di Terraria è davvero unica come i giocatori stessi!
Nel frattempo, sul blog della community di Stadia, Google ha condiviso altri due giochi in arrivo per i giocatori del servizio in streaming. Il primo è “Trine 4: The Nightmare Prince” del 2019, l’ultima versione dell’amata serie di giochi di avventura cooperativi Trine. Prendi due amici e parti per un fantastico viaggio 2.5D attraverso un regno medievale.
La serie Trine ritorna alla magia dei 2.5D con Trine 4: The Nightmare Prince! I tre eroi della serie di avventure più venduta sono tornati, inviati in una missione per recuperare il giovane e tormentato principe Selius. Amadeus il Mago, Pontius il Cavaliere e Zoya la Ladra si sono uniti ancora una volta in un’emozionante ricerca attraverso fantastici paesaggi fiabeschi brulicanti di pericoli.
Il prossimo titolo in arrivo è Blue Fire, un altro gioco di avventura indie lanciato su altre piattaforme il mese scorso. Blue Fire combina platform 3D “hardcore” con azione hack-and-slash in uno stile artistico affascinante, simile a Zelda.
Viaggiate attraverso il regno desolato di Penumbra e scoprite i segreti nascosti di questa terra a lungo dimenticata. Esplorate templi mistici, dove dovrete padroneggiare l’arte del movimento per sopravvivere a sfide platform 3D sempre più difficili. Durante la vostra avventura vi farete strada tra avversari spaventosi, incontrerete sopravvissuti e affronterete strane missioni per raccogliere oggetti di valore.
Mentre a Terraria è stata assegnata una data di rilascio per il 18 marzo, Blue Fire e Trine 4 sono semplicemente elencati come in arrivo “presto” su Stadia, contribuendo all’impegno di Google per portare oltre 100 giochi su Stadia nel corso del 2021.