Tra qualche giorno è in arrivo Blackwood, la nuova espansione del famoso MMORPG The Elder Scrolls Online, che apre ufficialmente il nuovo Anno del gioco, intitolato “Gates Of Oblivion“. I giocatori PS5 e Xbox Series X | S erano stati anche rallegrati dal fatto che, lo scorso Marzo, Bethesda aveva annunciato, assieme proprio all’espansione, della versione next-gen della produzione, che avrebbe quindi portato ad un netto miglioramento della prestazione grafica dell’opera ambientata a Tamriel.
Qualche ora fa è però arrivata la notizia che Bethesda ha deciso di rimandare la versione next-gen, che quindi non è più prevista per il prossimo 8 Giugno, data di uscita di Blackwood. Un rinvio però che però non risulta essere disastroso, in quanto l’aggiornamento next-gen arriverà ora nella data del 15 Giugno, quindi uno slittamento di soli sette giorni.
Alla base di questa scelta lo studio non ha voluto rilasciare particolari dettagli, adducendo come motivazione principale quella di “voler adottare maggiori precauzioni al fine di garantire la migliore esperienza“, cosa che richiederebbe questo piccolo tempo extra.
Sicuramente uno slittamento che non porta grandi conseguenze, eccezion fatta per chi vuole godersi Blackwood e la sua storia direttamente sulle console next-gen, e che quindi dovrà aspettare qualche giorno in più (e quindi aspettatevi qualche giorno di ritardo nella nostra recensione di Blackwood, che arriverà sicuramente).