The Gunk è il nuovo progetto di Thunderful Games, gli autori della saga di Steamworld. L’uscita del titolo, destinato esclusivamente alle piattaforme Microsoft, è prevista per il prossimo 16 Dicembre, una data che segnerà l’ingresso del gioco anche nei cataloghi Xbox Gamepass e Gamepass PC. Una gradita sorpresa per tutti i possessori dei fruttuoso servizi in abbonamento che potranno godersi, senza costi aggiuntivi, anche questa inedita e intrigante avventura spaziale.
Infatti in The Gunk prenderemo il controllo di una giovane astronauta dotata di protesi tecnologiche e di un particolare maglio meccanico che dovremo adoperare sia per combattere le creature ostili che proveranno ad ostacolarci sia per risolvere i numerosi enigmi su cui è basato il gameplay dell’opera. Le ambientazioni evocative e il discreto livello tecnico del prodotto lo rendono sicuramente interessante e meritevole di attenzione. L’annuncio è stato diramato tramite il profilo Twitter degli sviluppatori, contenente anche il trailer di presentazione del titolo di cui vi proponiamo di seguito la visione.
Welcome to a vast alien world in The Gunk.
Encounter terrifying enemies and challenging puzzles on your quest to unravel the mystery of a forgotten planet… Can you save it in the process?
☣️Coming to Xbox Series X|S, Xbox One, Windows Store and Gamepass 16th December! pic.twitter.com/YUTMitp3yc
— Thunderful Games ⚡ (@Thunderfulgames) November 29, 2021