Naughty Dog è una software house nota per la sua folle attenzione ai dettagli nei propri progetti, almeno nei giochi recenti. The Last of Us e Uncharted 4 ne sono un ottimo esempio. E con The Last of Us Part II, gli sviluppatori hanno cercato di alzare di nuovo l’asticella.
Nell’episodio odierno di “Inside The Last of Us Part II”, Inside The Details, Naughty Dog spiega alcuni dettagli dello sviluppo, inclusa l’attenzione ai dettagli. Questo include l’arrossamento degli occhi e far apparire alcune vene sulla fronte quando un personaggio è arrabbiato. Per realizzare un gioco del genere, Naughty Dog fa molte ricerche e trascorre molto tempo a perfezione anche le più piccole cose. Guardate il video voi stessi per capire di cosa sto parlando:
L’obiettivo finale è quello di rendere le cose più realistiche, compresi i personaggi. Da quello che abbiamo visto nell’inedito gameplay di 8 minuti dello State of Play di ieri, ogni personaggio, buono o cattivo che sia, è un essere vivente ed il gioco vi farà sentire la persona peggiore del mondo quando uccidete qualcuno. Ogni NPC ha la sua identità e ciò che vi circonda reagisce in base alle vostra azioni.
Sony è fiduciosa sul prodotto ed i codici delle recensioni sono già stati inviati alla stampa ed agli influencer in tutto il mondo. Rilasceranno le loro recensioni il 12 giugno, cioè una settimana prima dell’uscita del gioco. Purtroppo noi non siamo tra questi fortunati, quindi non ci resta che aspettare insieme a voi il prossimo 19 Giugno per avere tra le mani uno dei videogiochi più attesi dell’anno.