La nostra TOP 5 ritorna, tenendo conto questa volta dei giochi usciti nel secondo trimestre del 2020, cioè da aprile a giugno. Siamo pronti quindi a indicarvi 5 titoli tra quelli usciti negli ultimi 3 mesi che meriterebbero di essere giocati. Pronti?
The Last of Us Parte II
L’apice tecnico di questa generazione, senza se e senza ma. Naughty Dog ha superato se stessa con The Last of Us Parte II, proponendo un titolo maturo, con personaggi carismatici, una trama cruda, portando con sé tanta ammirazione quanto le immancabili polemiche sul web per tante scelte che ad alcuni non sono andate giù. Ma si tratta di un titolo da giocare a tutti i costi e godere fino all’ultimo secondo di tutti i suoi pregi e (pochi) difetti.
Final Fantasy VII Remake
Un altro titolo che va incluso nella top 5 dell’ultimo trimestre è Final Fantasy VII Remake, che in questa prima parte riprende la trama originale e i personaggi amati da chi ha giocato al capolavoro di 23 anni fa dall’allora Squaresoft e li riporta su PlayStation 4 in esclusiva temporale. Una quarantina di ore di gioco che vi faranno conoscere Cloud, Barret, Tifa ed Aerith, ma anche Biggs, Jesse e tanti altri personaggi secondari, che incontrerete nei bassifondi di Midgar. Un’esperienza di gioco da provare anche questa, che vi coinvolgerà, per poi farvi fremere in vista del secondo episodio, che speriamo non tardi troppo ad arrivare.
Xenoblade Chronicles Definitive Edition
Xenoblade Chronichles Defitive Edition è uscito lo scorso 29 maggio. Nintendo riporta su Switch il primo episodio della serie, con una revisione grafica e che apporta alcune novità rispetto all’originale. Un titolo, quello di Monolith Software, che non può mancare alla vostra collezione, soprattutto se avete amato il secondo episodio, uscito sempre su Nintendo Switch.
Resident Evil 3 Remake
Ai nostalgici dell’originale Capcom ha fatto storcere un po’ il naso con Resident Evil 3 Remake. Basato sul motore RE Engine che decretò il successo del remake del secondo capitolo uscito a inizio 2019, questo titolo porta con sé molti dei pregi che avevamo ammirato, insieme ad alcune ombre dovute a scelte non del tutto gradite. Ma Capcom fa comunque centro con Resident Evil 3 Remake. Un titolo che, se non lo aveste già fatto, potrete facilmente recuperare più avanti in forte sconto, data la non esaltante longevità.
MotoGP 20
Il quinto titolo che vi suggeriamo è uno sportivo. Mentre i campionati di ogni sport erano fermi, a livello videoludico usciva MotoGP 20. Un titolo longevo, giocabile, spettacolare, che vi metterà sulla vostra moto a battere record su record, con un livello di sfida interessante grazie all’ottima IA degli avversari in gioco.
Siamo giunti così al termine della nostra TOP 5 dei titoli usciti nella finestra compresa tra il 1° aprile e il 30 giugno 2020. Non era nostra intenzione riportarvi ben 3 remake, ma visto il periodo povero di uscite per via del lockdown e in particolare ricco di rinvii, abbiamo cercato di segnalarvi quelli che secondo noi sono tra i titoli tra i più validi del periodo esaminato. Voi che ne pensate, siete d’accordo? Avreste segnalato qualche altro titolo, oppure pensate che qualcuno di questi non meriti di stare nella nostra TOP 5?