Mentre starete leggendo questa rubrica, sarà passato da pochi minuti novembre. Un mese di tante novità, ma in cui a livello videoludico non sono mancate anche polemiche. Vi illustriamo ora la nostra TOP 5 delle uscite del mese, ricordandovi che non si tratta di una classifica, ma semplicemente dei classici 5 titoli che vi segnaliamo alla fine di ogni mese e che consigliamo di recuperare in futuro, se già non lo avete fatto. Pronti?
Death Stranding
Non poteva mancare l’ultima fatica di Hideo Kojima e dei suoi studi nella nostra TOP 5. Se sia un capolavoro o meno lo lasceremo decidere a voi dopo averlo provato, ma la nostra opinione è che il buon Hideo abbia più che dimostrato di saperci fare ancora. Siamo di fronte al gioco più chiacchierato dell’anno — e forse il più atteso —, nonché attualmente tra i maggiori candidati al GOTY 2019. Per avere un’idea più chiara della nostra percezione del titolo, potete leggere la nostra recensione. Insomma, Death Stranding è un gioco da prendere in seria considerazione!
Football Manager 2020
Con un certo ritardo rispetto agli anni scorsi, il 19 novembre è stato il giorno del nuovo manageriale di Sports Interactive: Football Manager 2020. Siamo di fronte a un titolo che da anni raccoglie un successo meritatissimo, e che vede ad ogni edizione crescere il numero dei suoi fan. Un gioco che non ha rivali nel genere e che macina numeri da capogiro. Pronti a sedervi sulle vostre panchine virtuali?
Pokémon Spada/Scudo
La nuova edizione di Pokémon è uscita il 15 di novembre per Nintendo Switch, e anche in questo caso non sono mancate delle polemiche, soprattutto in relazione all’arretratezza grafica, ma anche alcuni plausi per gli aspetti positivi che nonostante tutto il gioco presenta. Da provare, soprattutto se amate i Pokémon.
Star Wars Jedi Fallen Order
Un titolo che ha sorpreso tanto quello di Respawn. Star Wars Jedi Fallen Order è stato pubblicato da EA lo scorso 15 novembre, basato su una delle saghe più amate dei decenni scorsi e di oggi e che ne rispecchia le atmosfere, ponendosi tra Episodio III ed Episodio IV. Forse non si tratta del capolavoro della vita, ma potreste dargli una chance anche se non amate particolarmente il brand, magari quando il prezzo scenderà. Se invece siete fan sfegatati di Star Wars, non potrete fare a meno di provarlo! Potete dare un’occhiata anche alla nostra recensione, nella speranza che vi schiarisca le idee e vi faccia capire se dare o meno una possibilità a Star Wars Jedi Fallen Order.
Need for Speed Heat
Novembre ha visto anche il ritorno della serie automobilistica che ha accompagnato tanti di noi negli anni dell’adolescenza, tra modifiche di auto e corse clandestine. Need for Speed Heat riporta sulle nostre console e sui nostri PC la magia delle corse arcade targate EA. Un gioco da mettere in lista, soprattutto se vi piacciono i giochi di corse.
Finisce così la nostra TOP 5. Ma novembre è stato anche il mese di Google Stadia, seguita con molta attenzione e presentata come “il futuro dei videogiochi”, ma che ha visto diverse polemiche e speranze disattese. Le premesse rimangono però pur sempre buone, quindi attendiamo di vedere Stadia all’opera a pieno regime, soprattutto quando sarà accessibile a tutti.
Vi facciamo le solite domande: Quali giochi avete preso o prenderete di questa nostra TOP 5 (magari approfittando del Black Friday)? Avreste inserito qualche altro titolo? Diteci la vostra opinione!