Per mezzo di un lungo trailer, Ubisoft ha da poco svelato che Watch Dogs Legion, l’ultimo capitolo della serie ambientato a Londra, si appresta a ricevere la tanto promessa e agognata modalità multiplayer. Questa infatti sarà disponibile già a partire dal prossimo 9 Marzo su tutte le piattaforme dove è distribuito il titolo, vale a dire PC, PS4, Xbox One, Google Stadia, PS5 e Xbox Series X | S.
Nel video di annuncio sono state anche spiegate le tante nuove feature che questo aggiornamento multiplayer andrà a comprendere. In primis, il publisher ha confermato la presenza della co-op, che non sarà disponibile solamente per svolgere le missioni, come accadeva in passato, ma anche durante le fasi di esplorazione libera sarà possibile girare per Londra in compagnia di uno o più amici, fino ad un massimo di 4 giocatori per sessione.
Lo stesso concetto si applica anche alle missioni, che sfrutteranno anche una delle feature principali del titolo Ubisoft, ossia il fatto che non c’è un vero protagonista, ma si possono selezionare e reclutare nel DedSec chiunque si voglia. Prima di partire per le missioni, il gioco vi permetterà dunque di selezionare anche il vostro ribelle, in modo da formare il team perfetto per portare a termine quanto richiesto.
Con l’aggiunta del multiplayer arriveranno anche delle missioni uniche, ma dal coefficiente di difficoltà particolarmente alto, chiamate Tactical Op. Queste possono essere tranquillamente rapportate ai raid di The Division o alle Razzie Fluviali di Assassin’s Creed Valhalla, e quindi andranno a cambiare nel corso delle settimane. La prima di queste si chiama “Leader Of The Pack“, e va a collegare insieme ben cinque missioni narrative, che si vanno perciò ad aggiungere al contenuto dell’endgame del gioco.
Lasciandovi dunque al trailer, vi ricordiamo che Watch Dogs Legion è disponibile su PC, PS4, Xbox One, Google Stadia, PS5 e Xbox Series X | S.