Wolfeye Studios ha rilasciato un nuovo video gameplay dedicato a Weird West il suo interessante action rpg “fantasy western”. L’inedito filmato che ha come protagonista Jane Bell, una delle cinque figure disponibili nel roster, contiene anche la data d’uscita del titolo, fissata al prossimo 11 Gennaio su PlayStation 4 e 5, Xbox One e Xbox Series X/S e PC. Weird West mischierà le furiose sparatorie dell’ambientazione americana con incantesimi ed evocazioni elementari, il tutto unito a meccaniche ruolistiche che ci permetteranno di personalizzare l’evoluzione del nostro alter ego virtuale.
Da quanto mostrato finora è evidente che i numerosi dialoghi testuali presenti nell’opera rivestiranno un ruolo fondamentale sia nello sviluppo della trama che nella soluzione degli enigmi ambientali. Gli utenti avranno la possibilità di approcciare le battaglie sia in modalità stealth (sfruttare la copertura dei ripari e lanciare oggetti per distogliere l’attenzione dei nemici) sia ad armi spianate. La storia della cacciatrice di taglie presente nel trailer è il classico racconto di una vendetta da compiere, alla ricerca del misterioso assassino che ha distrutto la nostra famiglia.
Ognuno dei cinque cowboy di Weird West avrà uno specifico percorso narrativo è sarà protagonista di uno dei filmati che verranno rilasciati nei prossimi mesi. Nell’attesa di futuri aggiornamenti non ci resta che lasciarvi alla visione del video sopracitato.