Un gioco con protagonista Wonder Woman è in sviluppo presso Monolith Productions, Warner Bros. Games lo ha annunciato ai The Game Awards 2021. Questo sarà il primo adattamento videoludico interamente incentrato sulla principessa Diana di Themyscira. Non si sa molto a riguardo, a parte il fatto che sarà un titolo open world single player alimentato dal Nemesis System di Monolith (che è diventato ufficialmente un brevetto registrato all’inizio di quest’anno). Ciò potrebbe potenzialmente aumentare notevolmente la sua rigiocabilità, dato quello che abbiamo visto in La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor e il suo sequel del 2017, L’ Ombra della Guerra.
David Haddad, presidente di Warner Bros. Games, ha dichiarato:
Wonder Woman è uno dei supereroi DC più iconici di tutti i tempi, sinonimo di verità, giustizia e uguaglianza da oltre 80 anni e siamo orgogliosi di creare un nuovo entusiasmante capitolo di gioco nell’eredità di questo personaggio leggendario. Il talentuoso team di Monolith Productions sta sfruttando i propri punti di forza per offrire ai giocatori un gioco di Wonder Woman diverso da qualsiasi cosa abbiano mai sperimentato.
David Hewitt, Vice President e Studio Head di Monolith Productions, ha aggiunto:
Alla Monolith Productions, crediamo nel potere della narrazione guidata dai giocatori per unire le persone. Le storie che i nostri giocatori condividono ci ispirano ogni giorno e siamo onorati di accompagnare i giocatori in un viaggio personale unico, guidato dai valori incarnati in Wonder Woman. Il sistema Nemesis ha alzato l’asticella per la narrazione guidata dai giocatori e siamo entusiasti di portare avanti il genere degli open world, combinando azione all’avanguardia con narrazioni inventive per creare un gioco di Wonder Woman che tutti vorranno giocare.
Date un’occhiata al brevissimo teaser trailer realizzato in CGI qui sotto. Il gioco Wonder Woman non ha ancora una data di uscita o una piattaforma, il che significa che probabilmente mancano un paio di anni prima della sua uscita.