Grandi notizie in casa Microsoft, che oggi ha condiviso alcuni dati per quanto riguarda l’andamento di Xbox Game Pass, ma anche per quanto concerne gli altri servizi e soprattutto l’andamento delle vendite delle sue console di nuova generazione.
Partiamo proprio dal dato più importante, ossia la crescita degli iscritti a Xbox Game Pass, il servizio in abbonamento offerto da Microsoft che ha sempre investito molto sulla crescita di questa sottoscrizione. Il Game Pass ha ufficialmente raggiunto quota 18 milioni di iscritti, considerando tutte le tipologie del servizio (quindi considerando anche Ultimate). Numeri importanti, se accompagnati anche dai 100 milioni di utenti presenti su Xbox Live.
Importanti sono an che i dati per quanto riguarda le vendite di Xbox Series S | X. La casa di Redmond ha già dichiarato a più riprese che non avrebbe condiviso i dati precisi sul numero di unità vendute delle nuove console, ma ha comunque affermato che questo è stato “il miglior lancio della storia di Microsoft“, con un aumento dei ricavi complessivi del 51% per la compagnia.
Insomma, una crescita importante dei numeri di Microsoft, guidata dai suoi servizi, ma anche dalla vendita diretta di Xbox, indice comunque di un momento davvero ottimo per la casa di Redmond.