Come era stato annunciato da Meta durante la conferenza di presentazione di Meta Quest 3, Xbox Game Pass è arrivato sui visori Meta Quest 2, 3 e Pro. L’applicazione verrà aggiunta alla schermata home dopo aver eseguito l’ultimo upgrade del software del visore.
Tutti gli abbonati al Game Pass Ultimate potranno accedere tramite il proprio headset virtuale alla libreria di giochi che supportano il cloud gaming. Per giocare sarà necessario avere un controller Xbox o uno compatibile.
Una volta lanciata l’applicazione sarà possibile giocare ai titoli del Xbox Game Pass su uno schermo di grandi dimensioni in un ambiente virtuale o, se avete Meta Quest 3 o Meta Quest Pro, potrete giocare in realtà aumentata, modalità che vi permetterà di visualizzare lo schermo direttamente nell’ambiente reale in modo che mentre giocate potrete vedere ciò che accade attorno a voi (proprio come si vede nel video qui sotto).
Non essendo presenti giochi che sfruttano la VR su Xbox sarà possibile giocare solo a giochi “flat”.
Se ti interessa approfondire il mondo di Meta Quest 3 e della realtà virtuale ti consigliamo di leggere i seguenti articoli: