Microsoft ha annunciato i primi titoli che entreranno a far parte dei servizi in abbonamento Xbox Gamepass e Gamepass PC durante Dicembre 2021. L’elenco riguarda la prima parte del mese ed è lecito attendersi un successivo aggiornamento della lista riguardante la seconda metà.
Si parte subito dal 2 Dicembre con: Anvil (console e PC), Archvale (Console, PC e Cloud), Final Fantasy XIII-2 (console e PC), Lawn Moving Simulator (console, PC e Cloud), Rubber Bandits (console e PC), Stardew Valley (console, PC e cloud), Warhammer 40.000: Battlesector (console, PC e cloud).
Una giornata particolarmente ricca visto l’esordio di titoli inediti come Anvil, intrigante roguelike shooter con visuale dall’alto, Archvale, interessante bullet-hell indie in stile retrò e il folle brawel multigiocatore Rubber Bandits. Il successivo 7 Dicembre è dedicato all’esordio di Space Warlord Organ Trading Simulator (console, PC e cloud), mentre nella data successiva l’assoluto protagonista sarà Halo Infinite, l’attesissimo nuovo capitolo della saga di 343 Industries di cui verrà proposta la campagna principale (priva purtroppo della modalità cooperativa) dopo la beta del multiplayer già presente gratuitamente su tutte le piattaforme Microsoft.
Il 9 Dicembre sarà il turno del mosou One Piece Pirate Warriors 4 (console, PC e cloud) che ci consentirà di rivivere l’enorme avventura di Monkey D. Luffy e della sua sgangherata ciurma di pirati dalle origini fino al termine della saga del paese di Wa. Un’altra giornata particolarmente interessante sarà quella del 14 Dicembre con l’aggiunta del celebre Among Us (console) e dello shooter co-op Aliens: Fireteam Elite (console, PC e cloud).
Come al solito l’aggiunta dei titoli sopracitati comporterà l’eliminazione di alcuni tra quelli presenti nel catalogo e il 15 Dicembre non sarà più possibile giocare a: Beholder, The Dark Pictures: Man of Medan, Guacamelee! 2, Wilmot’s Warehouse, Unto the End e Yooka-Laylee and the Impossible Lair.