Il leak di Windows Central di ieri in merito al prezzo e alla data di uscita di Xbox Series X, in unione con l’annuncio da parte di Microsoft di Xbox Series S, nella giornata di ieri ha incendiato il mondo del videogioco, scatenando una vera e propria frenesia in vista della prossima generazione di console. Poco meno di un’ora fa la stessa Microsoft, per mezzo del suo profilo Twitter, ha colpito di nuovo, annunciando la data di uscita e il prezzo di Xbox Series X, di fatto confermando quanto dichiarato dal leak di ieri.
La next-gen di casa Microsoft dunque arriverà il prossimo 10 Novembre 2020. Nella stessa data sarà anche disponibile sul mercato Xbox Series S, con il prezzo già confermato nella giornata di ieri di 299 dollari. Confermato anche il prezzo dichiarato ieri da Windows Central: Xbox Series X avrà infatti un prezzo di 499 dollari. Pochi minuti fa è anche arrivata la conferma del prezzo per quanto riguarda l’Italia: Xbox Series X costerà 499€, mentre invece Xbox Series S avrà un prezzo di 299€.
Il tweet, che troverete qui sotto, riporta anche alla pagina dei pre-order, che apriranno, ovviamente sempre facendo riferimento al solo mercato americano, dal prossimo 22 Settembre.
This is the tweet…
Xbox Series X: $499 (ERP)
Xbox Series S: $299 (ERP)Release date: November 10
Pre-order starts September 22: https://t.co/Dz5bRsAuwQ | #PowerYourDreams pic.twitter.com/MadZl4OOKJ
— Xbox (@Xbox) September 9, 2020
Assieme all’annuncio tanto atteso sono arrivati anche tante novità per quanto riguarda Xbox Series X e Xbox Series S da parte di Phil Spencer, boss di Xbox. La prima riguarda il fatto che sarà possibile, in 12 Paesi (ma NON l’Italia), acquistare le console in dodici rate, attraverso il servizio All Access.
L’altra, importantissima novità, è inerente ad Xbox Game Pass: il famoso servizio in streaming di Microsoft, nel corso dei prossimi giorni, vedrà l’integrazione, senza costi aggiuntivi, anche di EA Play, il servizio in abbonamento del publisher americano che vi permetterà l’accesso a moltissimi dei titoli e delle serie più famose sviluppate da Electronic Arts.
Insomma, Microsoft ha ufficialmente deciso di svelare le sue carte per la prossima generazione di console, lanciando un’offerta molto forte sul mercato, puntando ancora una volta sui suoi servizi. Siete soddisfatti di questo annuncio? Ditecelo nei commenti!