Dopo poco più di un anno sul mercato, Xbox Series X e Xbox Series S registrano una forte domanda. In un pezzo per il NY Times , il boss di Xbox Phil Spencer ha rivelato che la console di nuova generazione sta attualmente superando le vendite di tutte le precedenti Xbox in tutto il mondo. In altre parole, Xbox Series X|S è diventata la console Xbox più venduta di sempre! Questo è un ottimo presagio per il futuro del marchio Xbox e mostra che molti giocatori stanno sposando la strategia dell’azienda.
“L’offerta è in realtà grande come non lo è mai stata. È che la domanda sta superando l’offerta… A questo punto, abbiamo venduto più in questa generazione di Xbox, che è Xbox Series X e S, rispetto a qualsiasi versione precedente di Xbox”, ha affermato Spencer.
Mentre le vendite mondiali di Xbox Series X|S sono migliori di quelle di Xbox One a questo punto, Christopher Dring di GamesIndustry.biz sottolinea che “non è proprio così nel Regno Unito, anche se si è vicini”. Apparentemente, Xbox ha avuto un dicembre molto forte, con Xbox Series X al secondo posto in termini di vendite complessive di console; quel mese il sistema non è riuscito a vincere contro Nintendo Switch. Dring ha continuato affermando che la mancanza di scorte li sta “trattenendo tutti”, il che implica che tutti e tre i produttori di console potrebbero effettivamente fare di meglio, al momento.
Microsoft non ha offerto dettagli in termini di unità console vendute. Xbox Series S ha registrato un notevole successo nel Black Friday dell’anno scorso e sembra che la console abbia un prezzo di 299 euro e la facile reperibilità ha suscitato molto interesse. Ovviamente, la capacità del sistema di accedere a Xbox Game Pass non può certo nuocere e Xbox ha chiuso l’anno con grandi esclusive come Forza Horizon 5 e Halo Infinite. Chiaramente, entrambe le versioni della console stanno attraendo molte persone, al momento!
E voi avete già acquistato una Xbox Series X? Siete sorpresi che il sistema abbia riscontrato così tanto successo? Fatelo sapere nei commenti qui sotto.