Durante l’evento IGN’s Summer Of Gaming Sega ha rilasciato un nuovo video gameplay di Yakuza: Like a Dragon, il settimo, rivoluzionario capitolo della serie. Come anticipato il titolo cambierà ambientazione, protagonista e sistema di gioco, abbandonando la Tokyo di Kazuma Kiryu in favore della Yokohama di Kasuga Ichiban. La modifica più interessante è costituita dalla natura jrpg della produzione, che proporrà un combat system a turni. Larga parte dei 15 minuti del filmato è dedicata proprio a questo aspetto e mostra le caratteristiche e la dinamicità dell’inedita meccanica.
Nel momento in cui la nostra squadra (composta da quattro elementi) incrocerà i nemici, avremo a disposizione una serie di comandi da gestire, la cui scelta rallenterà il tempo in modo da permetterci di organizzare la strategia più adatta alla situazione. Gli eroi oltre agli attacchi “base” potranno raccogliere e utilizzare alcuni elementi delle ambientazioni, oppure ricorrere all’inventario sia per curare le ferite che per danneggiare gli avversari. Il tutto appare estremamente veloce e coinvolgente grazie allo “switch” automatico tra personaggi e alla telecamera che segue rapidamente l’azione.
Yakuza: Like a Dragon continuerà ad essere incentrato su un open world ricco di missioni secondarie e segreti. Per quanto riguarda le prime dovrebbero esserci alcune novità rispetto ai precedenti capitoli della saga e nel video sopracitato vedremo Kasuga impegnato nella raccolta di lattine vuole. Ovviamente l’esplorazione della città ci consentirà di scoprire luoghi ed edifici in cui raccogliere i classici collezionabili, oltre ad accedere ad una serie di dungeon nascosti. Nel lasciarvi alla visione del nuovo video gameplay di Yakuza: Like a Dragon vi ricordiamo che il titolo è già disponibile in Giappone su PlayStation 4, PC e Xbox One. L’edizione occidentale non ha ancora una data d’uscita ma presenterà una versione next gen dedicata alla Xbox Series X.