Tramite una recente intervista a PLAY, é stato spiegato come l’intenzione del team di sviluppo dietro il remake di resident evil 4 é quella di “tradire nel migliore dei modi“le aspettative dell’utenza.
Le suddette parole sono state pronunciate dal produttore di Capcom Yokiashi Hirobayashi, che ha aggiunto come voglia sorprendere i giocatori con varie modifiche e nuovi elementi che però non andranno a inficiare la sensazione di star interagendo con un’esperienza fedele al titolo originale.
Kobayashi si é quindi fermato a parlare del gameplay rinnovato del titolo, in quadro dettagliato. Scendendo nel particolare delle dichiarazioni il producer ha affermato come:
Lo schema dei comandi é davvero molto simile a quello dei remake di Resident Evil 2 e 3. Comandi sui quali ci siamo impegnati per poter restituire ai giocatori un feeling legato al gioco originale. Abbiamo quindi anche ricostruito da zero elementi come il design dei livelli e le routine dei nemici. Sono stati necessari parecchi tentativi per poter ottenere un giusto equilibrio molti tentativi come accadde nel caso del Resident Evil 4 originale.
CI sono delle differenze da tenere in considerazione tra delle sessioni legate solo al personaggio di Leon e le sezioni in coppia con Ashley. che mettono davanti il giocatore a un diverso tipo di sfida. Abbiamo quindi fatto in modo che il personaggio della figlia del presidente fosse un avatar autonomo più convincente, e pensiamo che i giocatori si divertiranno nel controllarla nelle sezioni in cui é presente”
Nell’augurarvi buon proseguimento su Natural born gamers, vi ricordiamo che Resident Evil 4 sarà presente tra i giochi del prossimo, che nelle ultime ore ne é stata discussa la sua grandezza, che sarà presente tra i giochi del Capcom Spotlight del venturo 9 marzo e che sarà disponibile su PlayStation 4 e 5 Xbox Series X|S e PC dal 24 marzo 2023.
Fonte: Multiplayer.it Gamesradar