Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Buona domenica e ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La settimana scorsa avevamo visto insieme degli spoiler di carte nuove davvero intriganti mentre quest’oggi è tempo di parlare di banlist perché ebbene sì, la Konami ha introdotto nuovi cambiamenti che sono sicuro che troverete interessanti fidatevi. Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il tema della puntata di oggi:
Carte non più limitate

Iniziamo dunque la Necrovalley di oggi con queste carte che passano tutte da 2 a 3 tranne Snake-Eye Oak che prima era addirittura bandito – ne avevamo parlato tempo fa se vi ricordate anche in relazione alla forza del suo archetipo di appartenenza – ed in effetti tra queste secondo me è proprio quest’ultimo mostro quello che sorprende di più, non era forse meglio rimetterlo magari più gradualmente invece che passare direttamente al numero massimo di copie possibili? Anche Yubel adesso è decisamente più forte ma non mi fa troppo piacere soprattutto la decisione su Lightning Storm perché si tratta di una vera e propria spina nel fianco per i mazzi di controllo che generalmente mettono in campo diverse magie e soprattutto trappole. Maiden of White invece mi fa piacere perché potrebbe aiutare i mazzi Synchro a farsi vedere un po’ di più in zona competitiva, voi che ne pensate?
Carte semi limitate

Queste tre decisioni invece sono state prese per limitare un nuovo archetipo – quello proprio dei Vanquish Soul – che sta facendo parlare molto di sé ultimamente anche se non abbiamo ancora avuto il piacere di ospitarlo sulle pagine della nostra Necrovalley: fidatevi lo faremo presto ma intanto penso che ci possa stare limitarli un attimo specialmente per quanto riguarda Jiaolong che con la sua serie di effetti rapidi è effettivamente parecchio pericoloso e ingestibile. Vedremo se nei prossimi mesi la Konami interverrà ulteriormente o se saranno sufficienti questi provvedimenti.
Carte ora limitate

Ebbene sì ragazzi, ora si potrà giocare al massimo una copia del famigerato Maxx ”C” ormai famoso come spauracchio dei tavoli di gioco di Yu-Gi-Oh! da diversi anni e che non è mai stato così vicino dall’essere bandito definitivamente come ora! Moltissimi di voi saranno contenti come penso il 99% dei giocatori là fuori, onestamente tutto sommato pure io anche se a dire il vero non è più la situazione di anni fa nel senso che ormai ce ne sono tante altre di Hand Trap in giro che non sono poi così diverse da questa. In ogni caso un cambiamento sicuramente molto importante, il più importante dell’intera Necrovalley di oggi quindi non esitate a farmi sapere la vostra nei commenti.
Carte ora bandite

Chiudiamo questa Necrovalley con questa potente magia terreno che ora è bandita e quindi non sarà più possibile giocarla fino a nuovo ordine. Ma queste carte magari bilanciarle prima no eh? Io sinceramente penso che la Konami dovrebbe fare più attenzione per le magie terreno perché il problema è che fino a che non vengono rimosse sono figurine attivabili ogni turno e questa in particolare non solo ci fa pescare di fatto ‘riciclando’ le carte dal GY ma se abbiamo almeno uno o due mostri xyz in campo ci porta alla causa un potente effetto Negate, davvero troppo se si considera appunto che non parliamo di una carta che scartiamo subito. Decisione dunque tutto sommato giusta, rimane da vedere come si evolverà il metagame soprattutto per quanto riguarda il suo deck di appartenenza.
Conclusioni
Con questo dunque abbiamo finito con la Necrovalley di oggi, ci tenevo ad aggiornarvi prontamente su questi cambiamenti perché secondo me non sono cosa da poco, sono curioso di sapere cosa nei pensate nei commenti quindi non esitate a dire la vostra. Chiaramente la decisione che fa più scalpore è quella di limitare ad 1 i Maxx ”C” ma non fermatevi a quello perché anche le altre non sono da sottovalutare secondo me anche se solo il tempo ce lo dirà fino in fondo come cambieranno le cose. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che per con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che augurarvi buon week end e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!