Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. Sette giorni fa avevamo visto insieme quali cambiamenti alla banlist sono stati recentemente inseriti dalla Konami mentre quest’oggi torniamo a vedere intriganti mazzi da provare che potrebbero portarci al successo sia online che in real. Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo deck della puntata di oggi:
1) Marincess
Vi dirò, il primo mazzo che discuteremo insieme sulle pagine della Necrovalley di oggi probabilmente non è adatto per il metagame attuale e avrebbe bisogno di più supporto ma merita comunque di essere provato se siete fan dei mostri di tipo acqua e dei Link. Il problema di Marincess è che probabilmente finché non arriverà su Master Duel il fortissimo Aqua Angel probabilmente questo archetipo non ha la consistenza necessaria e semplicemente ci sono migliori opzioni. Almeno la nuova banlista una mano la dà per fortuna!
2) Thunder Dragon
Mamma mia ragazzi, questo deck mi smuove qualcosa dentro perché i Thunder Dragon c’erano anche ai tempi e sono infatti una delle carte migliori nei vecchissimi giochi per computer che se vi ricordate avevamo visto quasi un anno fa proprio sulla nostra Necrovalley. La combo principale di questo mazzo mira ad avere nel cimitero due dragoni per poi attivare Thunder Dragon Fusion e se non basta la loro fusione passare addirittura a Chaos Angel con l’aiuto di un Tuner, non stupisce infatti che vengano giocati anche 2 Gold Sarcophagus per agevolare il tutto. Preparate le cose con calma mi raccomando e procederete al momento giusto per cogliere il vostro avversario di sorpresa!
3) Virtual World
Non molto tempo fa Virtual World era il miglior mazzo in circolazione su Master Duel e nonostante non sia più questo il caso parliamo comunque di una scelta affidabile che saprà ripagarvi bene se imparerete a giocare a dovere questo mazzo. Uno dei suoi indubbi vantaggi è quello che può fare bene sia quando comincia per primo che per secondo ed inoltre stiamo parlando di un mazzo che ha tante frecce al suo arco: da segnalare in particolare Goblin’s Crazy Beast che da sola può tenere in scacco il nostro avversario.
4) Vanquish Soul
Come penultima lista della Necrovalley di oggi abbiamo un classico mazzo di controllo particolarmente adatto per combattere e contrastare efficacemente alcuni degli archetipi in voga al momento come Yubel, Tenpai e Mathmech: un vantaggio non da poco, sapete che in generale comunque adoro questo genere di liste. Da notare però che se lo volete giocare dovrete sostituire Pot of Prosperity che al momento sfortunatamente è stata bannata!
5) Lightsworn
Bene, chiudiamo con un grande classico, Lightsworn che già avevamo rivisto recentemente ma che ho voluto inserire anche nella Necrovalley di oggi perché questa versione qua annovera una lunga serie di mostri in 1x che secondo me danno un’interessante dimensione aggiuntiva all’archetipo, non siete d’accordo anche voi? Questo deck infatti può contare anche sul supporto dei Tearlaments oltre ad altri potenti mostri come Keldo the Sacred Protector e Mudora the Sword Oracle che possono essere evocati facilmente semplicemente scartando dalla mano un mostro Fairy di tipo terra. Penso che sia sempre una buona idea rivisitare un vecchio deck in questa maniera, spesso ci sorprendono questi archetipi che giudichiamo ormai fuori moda!
Conclusioni
Bene, con questo abbiamo concluso le liste di oggi: in questa Necrovalley abbiamo visto alcuni soliti noti come Lightsowrn ma abbiamo anche lasciato spazio a mazzi che non avevamo ancora mai visto su queste pagine come Thunder Dragon o Vanquish Soul. Detto questo fatemi comunque sapere la vostra nei commenti qui sotto, quale lista tra queste 5 vi ispira di più? Quale monterete su Master Duel? Per quel che mi riguarda penso proprio che monterò presto Thunder Dragon, dopotutto da nostalgico quale sono non potrei perdere questa occasione non siete d’accordo? Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!