Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. Sette giorni fa come ben sapete avevamo visto insieme una serie di divertenti meme mentre quest’oggi è tornato il momento di parlare di nuovi spoiler che mi intrigano parecchio! Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo spoiler della puntata di oggi:
Devo dire che è interessante cominciare la Necrovalley da una carta che per una volta non è affiliata ad un archetipo in particolare ma piuttosto è una vera figurina di supporto: di certo è bel deterrente per i mostri di tipo Light (ne vedremo diversi a breve) questo è poco da sicuro. L’effetto più bello però secondo me è il primo anche se c’è da dire che questa carta forse dà il suo meglio solo in alcuni match up specifici quindi mi raccomando studiatela bene e usatela solo quando affrontate l’avversario giusto.
Proseguiamo la Necrovalley di oggi con quest’altra magia che è anch’essa molto interessante e particolare anche se penso che sia prematuro giudicarla del tutto perché naturalmente dobbiamo prima capire se la Konami stamperà anche le altre stagioni, sono davvero curioso. In attesa di saperlo però si può sicuramente dire che questa magia terreno dà il suo meglio in deck che non giocano tanti mostri ma che piuttosto puntano su un potente mostro singolo, 1600 punti di attacco non sono per niente pochi se si può fare a meno di 4 slot per le evocazioni. Sono sempre a favore di carte del genere perché sono parecchio innovative come design!
Ed eccoci qua con un mostro secondo me molto forte che fungerà da supporto per l’archetipo Flame Swordsman, stiamo parlando di un discreto guerriero davvero molto semplice da evocare visto che vi basterà mandare un mostro specifico dall’Extra Deck al vostro cimitero! Come se non bastasse lo possiamo subito tributare per richiamare un suo collega dal mazzo, davvero tanta roba non c’è che dire.
Qua invece abbiamo la mia carta preferita della Necrovalley di oggi sotto tanti punti di vista. Tanto per cominciare il suo disegno è davvero bellissimo e il fatto che lo possiamo evocare a gratis se il nostro avversario ha in campo un xyz è davvero notevole in alcuni match up ma anche senza questo maghetto sa di certo il fatto suo. Lo trovo perfetto per qualsiasi strategia che appunto utilizzi i mostri neri ma a patto che riesca anche a mandare al GY i mostri Light a 4 stelle, questa è la condizione fondamentale per sfruttare al meglio questa carta! Non sembra per niente complicato però abusarne quindi mi aspetto di vedere presto questo Moon Magician giocato, carte di questo tipo solitamente spazio lo trovano dato che ci sono interi archetipi come ad esempio i Tellarknights nei quali funzionerebbe a meraviglia.
Proseguiamo la Necrovalley di oggi con quest’altro mostro che sembra davvero il compagno di merenda del mago che abbiamo appena visto dal momento che, nonostante sia più difensivo, replica sostanzialmente il suo stesso effetto. Preferisco però il suo collega perché questo Moon Gardna pone la condizione in più dei mostri in campo del nostro avversario ma penso che comunque sia una carta interessante in tandem con il mago di prima o anche da sola.
Certo ragazzi che in questa Necrovalley siamo decisamente saliti di colpi, non siete d’accordo anche voi? Questo mostriciattolo macchina sarà davvero la manna dal cielo per l’ormai classico archetipo treni che è solito evocare giganteschi mostri neri xyz dall’Extra Deck! Personalmente ho sempre adorato quel mazzo e di certo questa piccola meraviglia darà una gran mano perché basta evocarlo normalmente e a quel punto se in campo abbiamo un 5 stelle potremo evocare subito un 8 stelle, altrimenti qualora ne avessimo uno più grosso potremmo addirittura arrivare a 10 stelle! Vi dirò insieme al Moon Magician questa mi sembra la carte che probabilmente troverà più gameplay nell’immediato anche perché è davvero facile facile trovarle un posto proprio non appena uscirà.
Conclusioni
Bene, eccoci arrivati con questo alla fine anche di questa puntata della Necrovalley. Cosa ne pensate delle carte di oggi? Ragazzi forse sarò esagerato ma secondo me questa è stata una delle puntate migliori di sempre per quanto concerne gli spoiler soprattutto per l’accelerata verso la fine: gli ultimi tre mostri mi sembrano favolosi e specialmente il maghetto e il mostro macchina finale sono sicuro al 100% che troveranno una loro casa nel breve se non brevissimo periodo. Fatemi comunque sapere nei commenti quale di queste sei carte vi ha ispirato di più! Siete d’accordo con me su queste nuove figurine? Per questa puntata è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!