Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Come state? Ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. Sette giorni fa avevamo visto alcuni mazzi intriganti mentre quest’oggi si torna prepotentemente a parlare di banlist perché lo scorso 25 luglio ne sono stati introdotti nuovi cambiamenti alla lista, ci eravamo dedicati ad altro ma quest’oggi dedichiamo la puntata a questo tema. Secondo me anche se non sono tantissimi i cambiamenti questa volta vale comunque la pena perché almeno così siete in guardia voi giocatori che magari volete tirarvi su queste figurine ma prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con le carte da vedere di oggi:
Carte non più limitate
Gateway of the Six (1 ⇒ 3)

Mamma mia che nostalgia, erano anni che non rivedevo questa magia e sono sicuro che molti di voi la ricordano bene o sbaglio? A dire il vero non è che io sia questo esperto clamoroso di Sei Samurai ma quando era uscito lo avevo un po’ giocato e sono contento che forse dopo questa decisione possa tornare a brillare. O almeno lo spero, fatemi sapere la vostra a margine della Necrovalley di oggi se pensate che tornerà presto in auge mi raccomando, di certo darci di nuovo la possibilità di giocare 3 copie della loro magia terreno simbolo potrebbe davvero cambiare le cose e non poco.
Cards to be Forbidden
Abyss Dweller (3 ⇒ 0)

Vi confesso che questa decisione mi stupisce un po’ più che altro perché questo mostro xyz è in giro da tanto tempo e generalmente non è mai stato così temuto: c’è però da dire che ultimamente ne sono uscite diverse di strategie che si basano sul cimitero e quindi probabilmente la Konami ha pensato per il momento di toglierlo di mezzo per non ostacolare troppo questo tipo di archetipi anche perché si tratta di un mostro praticamente giocabile in qualsiasi mazzo questo potente mostro di tipo acqua.
Artifact Scythe (3 ⇒ 0)

Pure questa fata cavolo è un ‘Hoser’ veramente clamoroso, chiaro che conoscendolo il nostro avversario potrebbe un minimo girarci attorno ma il problema è che quando funziona è veramente tosta da digerire perché non dico che faccia saltare il turno ma quasi, sono pochi i mazzi al momento che non passano per le evocazioni speciali dell’Extra Deck di certo mi vengono in mente diversi archetipi che soffrono veramente moltissimo questa carta! Onestamente abbiamo già affrontato questo tema sulle pagine della nostra Necrovalley, io penso che piuttosto che troncare di netto queste carte bisognerebbe pensarci prima di stamparle perché capisco che non si possa notare tutto ma certe volte mi pare davvero strano che passino carte di questo genere, che il playtesting sia ormai ufficialmente morto nelle stanze della nostra cara Konami? Ai posteri l’ardua sentenza ma mi sento di dire che questa decisione sia quella giusta almeno per questa simpatica bestiola.
Number 67: Pair-a-Dice Smasher (3 ⇒ 0)

Chiudiamo la Necrovalley di oggi con quest’ultimo ban ancora una volta legato ad un mostro nero xyz e ancora una volta parliamo di una carta veramente esageratamente oppressiva, come dite? Vi sembra strano che stiamo parlando di un mostro con una meccanica legata ai tiri di dado? Come ben sapete tendenzialmente sono d’accordo con voi ma il problema è che se leggete bene una volta per turno possiamo considerare un risultato di dado come 7 e quindi questo implica che sostanzialmente il turno in cui lo evochiamo possiamo usarlo per impedire al nostro avversario di attivare gli effetti dei mostri o attaccare fino alla fine del turno successivo! Capirete bene dunque che è davvero un palo questo mostro che è vero che è un 5 stelle quindi un minimo più difficile da evocare ma comunque carte del genere sono veramente una rottura di scatole, come detto prima possiamo fare più attenzione per favore quando le inventiamo? So che con il senno di poi sono bravi tutti però dopo tutto sto casino per rendere il gioco divertente e vario è incredibile che escano ancora figurine del genere se proprio volete che sia onesto con voi.
Conclusioni
Con questo dunque abbiamo finito con la Necrovalley di oggi, ci tenevo ad aggiornarvi prontamente su questi cambiamenti che magari non sono tantissimi ma non sono cosa da poco secondo me, sono curioso di sapere cosa nei pensate nei commenti quindi non esitate a dire la vostra. Molto particolare che questa puntata ha visto soltanto una carta non più limitata e 3 troncate di netto ma penso che siano cambiamenti che ci stanno anche perché sono state tolte carte davvero fastidiose da affrontare, siete d’accordo con me? Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che per con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che augurarvi buon week end e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!