Lo scorso week end (28-31 marzo) si è disputato il primo storico Mythic Invitational di Mtg Arena del quale avevamo già parlato in più di un’occasione precedentemente. Ebbene il torneo è stato vinto da un nostro connazionale, Andrea Mengucci, famoso pro italiano già finalista al Pro Tour Shadows Over Innistrad del 2016 e campione del mondo a squadre nel 2015. Il torneo vedeva uno contro l’altro 64 tra i migliori giocatori del mondo nel formato Duo Standard (due mazzi standard da usare in due best of-1 separate) in una tre-giorni di scontri a suon di magie fino ad arrivare alla top 16 e infine alla top 8 di ieri così composta:
Andrea, che per il torneo ha scelto di puntare su Esper Control e Mono White Aggro, è riuscito a dominare la top 8 vincendo ben 250,000 dollari! Ecco le liste che il nostro portabandiera ha deciso di portare:
Con questi due mazzi Andrea ha sconfitto in finale il noto pro polacco Piotr Glogowski in finale sconfiggendo le sue due armi scelte per la lotta, Mono blu e Mono Red. Nel caso l’abbiate persa ecco a voi il video della finalissima raccontato da un coverage ufficiale della WOTC davvero ben fatto:
https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=UJpMXvjg7vA
Questo importante torneo che ha lanciato per la prima volta il gioco di carte di Magic l’Adunanza nel mondo degli Esports è quindi in archivio ma presto ci saranno altri eventi di livello, a cominciare dal pre release della nuova espansione il 27-28 aprile. Rimanete collegati con noi per tutti gli aggiornamenti su questa nuova entusiasmante era del miglior gioco di carte collezionabili di sempre!