Secondo un nuovo rapporto di Bloomberg, EA è finalmente pronta a decidere cosa fare con Anthem , o più specificamente, la revisione completa in fase di sviluppo soprannominata Anthem Next.
Un anno fa, BioWare ha rivelato di aver assegnato a un piccolo team nei suoi uffici di Austin il compito di “reinventare sostanzialmente” Anthem. I report all’epoca dicevano che i lavori erano in corso da un po’ prima che la notizia fosse diffusa.
Da allora, il team che affronta questa sfida ha pubblicato aggiornamenti piuttosto regolari che mostrano un’interfaccia utente riprogettata, loot migliorato ed altri perfezionamenti.
Il progetto ha apparentemente fatto abbastanza progressi, ma è arrivato il momento che EA decida se espandere il team e andare avanti con le modifiche, o tagliare definitivamente il progetto e lasciare morire Anthem. Secondo il rapporto, i dirigenti di EA prenderanno una decisione questa settimana.
L’attuale team è composto da circa 30 persone e sarebbero necessarie espansioni per realizzare adeguatamente i loro sforzi e per creare nuovi contenuti per accompagnare la riedizione di Anthem. Fonti di BioWare hanno detto a Bloomberg che le dimensioni del team avrebbero dovuto almeno triplicare.
EA, ovviamente, potrebbe non essere troppo ansiosa di riversare denaro in questo progetto se ritiene Anthem irrecuperabile, soprattutto perché BioWare è concentrata su due grandi progetti come il prossimo Dragon Age e sul nuovo Mass Effect recentemente rivelato.