Nella giornata di ieri CD Projekt Red ha scoperto di essere stata vittima di un attacco hacker che ha compromesso alcuni dei sistemi interni della nota compagnia.
Come si legge dal comunicato un non identificato gruppo ha preso possesso delle rete aziendale, riuscendo a scaricare dai server l’intero codice sorgente (in poche parole il gioco) di Cyberpunk 2077, The Witcher 3, Gwent e di una versione mai rilasciata di The Witcher 3. Come se non bastasse gli autori di questo attacco hanno anche messo le mani su alcuni documenti relativi alla contabilità, all’amministrazione, ai legami con gli investitori e molto altro ancora. Gli hacker, infine, hanno criptato alcuni terminali della casa produttrice polacca probabilmente chiedendo un riscatto per sbloccarli, minacciando inoltre la messa in rete di tutto ciò che sono riusciti a rubare.
Fortunatamente i backup sono al sicuro, da quanto scrive CD Projekt Red la quale non è intenzionata nel scendere a patti con il gruppo hacker. Anche i dati personali degli utenti non sembrano essere stati colpiti dall’attacco informatico. Per ora CD PROJEKT RED non ha rivelato altro, se non che ha denunciato l’accaduto e sta indagando con le autorità sui colpevoli.
Important Update pic.twitter.com/PCEuhAJosR
— CD PROJEKT RED (@CDPROJEKTRED) February 9, 2021
Speriamo che questa situazione spiacevole si possa risolvere al meglio e che l’intero team possa concentrarsi sulle migliorie da apportare a Cyberpunk 2077. Rimanete sintonizzati sul nostro canale per tutti gli aggiornamenti del caso.