Respawn Entertainment ha pubblicato un inedito story trailer dedicato alla nuova leggenda che entrerà a far parte del folto roster di Apex Legends, svelando inoltre la data d’uscita della prossima stagione. L’attesa “Defiance”, sarà la dodicesima season del popolare battle royale e prenderà il via il prossimo 8 Febbraio, introducendo una serie di novità nel titolo.
Una di queste sarà “Mad Maggie”, una figura già comparsa nei fumetti del brand, nei quali interpreta il ruolo di “eroina popolare” in perenne lotta contro l’oppressivo sindacato che domina il mondo del gioco. Dopo essere stata catturata e condannata a morte da quest’ultimo, la combattiva soldatessa viene risparmiata dall’intervento di un personaggio misterioso che le salva la vita in cambio della sua partecipazione obbligata al “gioco mortale”.
Al momento non sono state fornite informazioni sul gameplay che distinguerà la combattente da suoi precedessori, così come non sono state anticipate le ormai classiche modifiche dell’arsenale. L’unica aggiunta svelata riguarda la playlist del gioco che presenterà una modalità inedita (Controllo), nella quale squadre composte da 9 utenti dovranno sfidarsi per l’occupazione prolungata di determinate zone della mappa senza limiti di respawn. Lo scenario Olympus si mostrerà sensibilmente diverso, anche se al momento non esistono anticipazioni al riguardo.
Tutte le mancanze sopracitate verranno colmate il prossimo 27 Gennaio con il rilascio del trailer di presentazione della nuova stagione di Apex Legends. Nell’attesa vi ricordiamo che il battle royale di Electronic Arts è disponibile gratuitamente su PlayStation 4 e 5, Xbox One e Xbox Series X/S, PC e Nintendo Switch.