Apple Arcade sta per arrivare al suo secondo anno di vita il mese prossimo, poiché il servizio è stato annunciato da Apple nel marzo 2019 e poi lanciato al pubblico nel settembre dello stesso anno. Settimane prima del suo anniversario dei due anni, Apple Arcade ha ora raggiunto il traguardo di 200 giochi disponibili nel suo catalogo, che include titoli originali e classici.
Come notato da CNET, la piattaforma di gioco di Apple ha raggiunto il traguardo dei 200 giochi venerdì in seguito all’aggiunta di Super Stickman Golf 3 al catalogo. Quando Apple Arcade è stato rilasciato nel 2019, aveva circa 100 titoli esclusivi disponibili, ma Apple aveva già promesso che sarebbero stati aggiunti nuovi giochi ogni settimana.
Oltre ai giochi esclusivi, Apple ha annunciato quest’anno due nuove categorie di giochi per Apple Arcade, ovvero “Timeless Classics” e “App Store Greats”. Più di 30 giochi classici sono stati aggiunti ad Apple Arcade da aprile, inclusi titoli come Monument Valley, Cut the Rope, Fruit Ninja e Angry Birds.
Questo segna una grande mossa per il servizio di gioco di Apple con un duplice approccio. Innanzitutto, il grande elenco di classici iOS rimasterizzati sarà sicuramente un successo con entrambi gli utenti abbastanza grandi da aver giocato agli originali e quelli nuovi che li provano per la prima volta.
Con Apple Arcade, gli utenti possono scaricare e giocare a tutti i giochi disponibili nel catalogo senza pubblicità o acquisti in-app. Il servizio richiede un abbonamento di 4,99 euro al mese, ma è anche incluso nel pacchetto Apple One. La maggior parte dei giochi può essere giocata su iPhone, iPad, Apple TV e Mac.