Apple ha annunciato oggi due nuovi giochi in arrivo su Apple Arcade, tra cui il classico gioco di corse “Asphalt 8: Airborne +” di Gameloft e un nuovo gioco di ruolo ispirato a Zelda ” Baldo” dello studio di gioco italiano NAPS team.
Rilasciato originariamente su App Store nel 2013, “Asphalt 8: Airborne” è in arrivo su Apple Arcade, ma non è stata annunciata alcuna data di uscita specifica. Il popolare gioco di corse presenta più di 240 auto reali tra cui selezionare case automobilistiche e marchi come Ferrari, Ducati, Lamborghini, McLaren, Bugatti, Mercedes, Audi, Ford e Chevrolet.
“Baldo” è descritto come un gioco di ruolo di azione e avventura con enigmi, esplorazione e combattimento, il tutto ambientato in un open world disegnato a mano. I giocatori intraprenderanno un viaggio in una terra magica piena di misteri da scoprire mentre completano la missione della storia principale e molte missioni secondarie. Il gioco sarà disponibile su Apple Arcade a partire dal giorno di uscita (è in arrivo anche su console e PC), venerdì 27 agosto.
Un altro gioco di corse “Detonation Racing” viene lanciato oggi su Apple Arcade, un titolo in cui i giocatori dovranno viaggiare in un ambiente pronto ad esplodere, crollare e prendere fuoco nei momenti meno convenienti. Il gioco proviene da Electric Square, i creatori di un altro popolare gioco di corse “Forza Street” e del sistema di corse “Hot Wheels id”.
Al prezzo di 4,99 euro al mese o 49,99 euro all’anno, Apple Arcade fornisce l’accesso a un catalogo di circa 200 giochi senza pubblicità o acquisti in-app su iPhone, iPad, Mac e Apple TV, con titoli aggiuntivi aggiunti periodicamente.