Con il rilascio della patch 1.21 di Call of Duty Warzone il mistero del bunker chiuso a nord della mappa ha trovato una soluzione. Si tratta infatti dello step finale di un particolare “easter egg” che condurrà i giocatori che riusciranno a risolverlo ad aprire la stanza sotterranea e a trovarvi un premio speciale. Si tratta del progetto leggendario della mitraglietta MP7 denominato Mud Drauber. Non solo però, perché il bunker all’interno è pieno zeppo di casse che vi garantiranno un ottimo loot. Ma andiamo con ordine, per capire come riuscire ad attivare questo particolare easter egg, che potrebbe risultare un po’ complicato.
Conviene affrontare questa “missione” nella modalità Malloppo, poiché vi sarà richiesto di visitare diversi luoghi nella mappa.
I telefoni
Il primo step che dovrete intraprendere è trovare uno dei telefoni funzionanti e interagire con esso. Una volta fatto, dall’altro lato della cornetta sentirete un personaggio che parla in russo.
Se interagite con un telefono che suona occupato, non è quello giusto: cercate meglio nella zona. Se invece sentite una sequenza codice morse invece di una voce in russo, dovrete spostarvi in un area diversa e cercare un altro telefono ( per questo consultate la mappa che trovate in seguito).
Al termine della conversazione, dopo il jingle, saranno pronunciati tre numeri in lingua russa, che corrisponderanno a tre luoghi specifici della mappa di Warzone. Già qui le cose si fanno complicate, soprattutto se non avete alcuna conoscenza dell’idioma. La cosa che possiamo fare per aiutarvi è illustrarvi i numeri russi dallo 0 al 9.
- 0 = nol
- 1 = adin
- 2 = dua
- 3 = tri
- 4 = citirie
- 5 = piat
- 6 = scest
- 7 = siem
- 8 = vosim
- 9 = dieviat
I luoghi corrispondenti ai numeri sono invece i seguenti:
- Phone 0 – Military Base, second floor.
- Phone 1 – the bank in Downtown.
- Phone 2 – office in Lozoff Pass.
- Phone 3 – Northeast building in Quarry.
- Phone 4 – police station north of Lumber (Bloc 18), second floor.
- Phone 5 – BCH4 TV Station.
- Phone 6 – air traffic control (ATC) tower.
- Phone 7 – airport building.
- Phone 8 – hospital building.
- Phone 9 – dam.
Nella mappa seguente trovate la posizione del bunker (in giallo), i telefoni con cui interagire per dare il via alla sequenza (in blu) e i luoghi da visitare con i rispettivi numeri (in rosso).
Aprire il bunker
Ora che avete i tre numeri, dovrete recarvi nei luoghi corrispondenti, che trovate nella mappa qua sopra. In ognuno di questi, dovrete attivare un telefono, che “risponderà” con un suono in codice morse, dandovi la sicurezza di aver trovato quello giusto. Bisognerà effettuare questa operazione nell’ordine giusto, quindi se ad esempio i numeri ricevuto sono 2 – 1 – 3 dovrete recarvi nell’ordine a Lozoff Pass, Downtown e Quarry. Ripetiamo la location di ogni telefono:
- Phone 0 – Military Base, second floor.
- Phone 1 – the bank in Downtown.
- Phone 2 – office in Lozoff Pass.
- Phone 3 – Northeast building in Quarry.
- Phone 4 – police station north of Lumber (Bloc 18), second floor.
- Phone 5 – BCH4 TV Station.
- Phone 6 – air traffic control (ATC) tower.
- Phone 7 – airport building.
- Phone 8 – hospital building.
- Phone 9 – dam.
Una volta interagito con tutti e tre i telefono, potrete recarvi al Bunker nel nord della mappa (segnato in giallo) e aprirlo grazie al codice ottenuto (questo avverrà in automatico una volta che interagirete con il terminale del bunker, fortunatamente non dovrete decifrare altro).
All’interno del bunker, oltre a numerose casse di loot, troverete anche il progetto MP7 Mud Drauber: dietro la seconda porta sulla destra, troverete l’arma sopra un tavolo, vi basterà equipaggiarla per sbloccare in modo permanente il progetto.
Potrebbero interessarti:
Activision annuncia il rinvio della quarta stagione
Come ritornare in vita nella battle royale
Modalità Juggernaut in arrivo?