Dopo essere stato valutata 8,13 miliardi di dollari, la società polacca CD Projekt ha superato Ubisoft (che ricordiamo essere francese) diventando la società di videogiochi con più valore in Europa, riporta Video Games Chronicle. Mentre la filiale dedicata allo sviluppo videoludico dell’azienda, CD Projeckt Red, ha solo tre titoli al suo attivo (senza includere una manciata di titoli spin-off a tema Witcher), CD Projekt gestisce anche la piattaforma di distribuzione GOG. Quest’anno, una rinascita di interesse per The Witcher stimolata dalla serie tv di Netflix, così come l’hype per l’imminente gioco dello studio Cyberpunk 2077, hanno contribuito a spingere ancora più in alto il valore dell’azienda.
Mentre i numeri sono ancora relativamente piccoli rispetto ai colossi del settore in Nord America e Giappone, con Nintendo valutato a $ 53,73 miliardi e Activision Blizzard a $ 56,27 miliardi, è ancora un risultato impressionante per gli sviluppatori di Witcher.
Dopo una serie di ritardi, CD Projekt Red ha confermato che Cyberpunk 2077 è sulla buona strada per la data di rilascio prevista per settembre, nonostante il costretto smart working a causa del covid-19. CDPR ha anche confermato che tornerà nell’universo di Witcher in futuro, sebbene il suo focus attuale sia interamente su Cyberpunk 2077.
Il progetto più recente di CD Projekt Red, The Witcher 3: Wild Hunt , ha recentemente festeggiato il suo anniversario di 5 anni e ha ancora un fascino speciale per molti giocatori.