Cyberpunk 2077 Phantom Liberty: la favola del brutto anatroccolo colpisce ancora.
Cyberpunk 2077 è l’ultima fatica del team CD Projekt Red, gli stessi sviluppatori che hanno dato in natale un capolavoro come The Witcher 3 Wild Hunt.
L’uscita del gioco a fine 2020 è stata accompagnata da una serie di problemi, bug veri e propri che rendevano l’esperienza di gioco pessima; questo ha portato la maggior parte dei giocatori a non acquistare Cyberpunk 2077 all’uscita o comunque non nell’immediato, trascinando a fondo il titolo.
Da parte degli sviluppatori le scuse non si sono fatte attendere, anche il gioco negli ultimi 2 anni ha fatto molti progressi, tramite il rilascio di aggiornamenti gratuiti che hanno fixato bug e allo stesso tempo introdotto meccaniche e side quest.
Finalmente questo 26 settembre dopo 3 anni dall’uscita di Cyberpunk 2077, potremo mettere le mani sul primo DLC a pagamento del gioco, Phantom Liberty.
L’espansione, che verrà rilasciata per PC, PS5 e Xbox X (old gen nulla per il momento), promette di essere il vero e proprio CyberPunk 2077 che ci aspettavamo fin dall’inizio.
La storia che arricchirà l’esperienza di gioco di CyberPunk 2077, si svolgerà nel quartiere più malfamato di NightCity Pacifica, dove l’aereo del Presidente si schianterà e quest’ultimo verrà rapito.
Le novità:
ci sono alcune features che verranno introdotto con Phantom Liberty:
- Nuovi personaggi:
Come possiamo intuire dal trailer del DLC, 2 nuovi personaggi principali si uniranno alla storia del nostro V, l’agente della FIA Solomon Reed interpretato da Idris Elba e l’agente Songbird che promette di poter aiutare V con il soul killer. - Una nuova location Dogtown, come anticipato precedentemente, situata in una zona ben nota ovvero Pacifica, controllata dai Voodoo Boys.
- Una nuova stazione radiofonica, quest’ultima si chiamerà 89.7 Growl FM. Le tracce che ascolteremo su di essa sono state selezionate dal team di CD Projekt Red attraverso un concorso direttamente da artisti e fan del gioco.
- Verrà introdotto il combattimento su mezzi di trasporto, feature da non sottovalutare soprattutto nella nuova area di DogTown dove gli scontri saranno molto intensi
- La polizia, in Phantom Liberty non sarà un mero contorno come è stato finora, ma come in GTA,in base ai nostri crimini diventerà sempre più ostile fino ad arrivare ad allertare la famosa Maxtac.
- Nuove Side quest, nuove armi e armature.
- Un nuovo Albero skill chiamato Relic con abilità che sarà possibile migliorare attraverso dei punti ottenibili solo in Dogtown.
Oltre a questo DLC a pagamento CD Projekt Red rilascerà una serie di aggiornamenti che andranno a migliorare di molto l’esperienza di gioco, queste patch saranno gratuite.
La data d’uscita annunciata quindi è il 26 Settembre 2023 ma è possibile effettuare il pre-order al prezzo di 29.99€ per PS5, Xbox X e PC .
Se avete amato il brutto anatroccolo che è stato Cyberpunk 2077 non potete lasciarvi scappare Phantom Liberty, la vera esperienza Cyberpunk che aspettavamo.
E tu gamers cosa ne pensi? Giocherai a Phantom Liberty, Scrivici nei commenti cosa ne pensi.