Death Stranding Director’s Cut arriverà su PC questa primavera. Annunciato al CES 2022 di Intel, il porting per PC dell’acclamato gioco del 2019 è il risultato di una partnership tra Intel, lo sviluppatore Kojima Productions e l’editore 505 Games.
Secondo 505 Games, Director’s Cut uscirà contemporaneamente su Epic Games Store e Steam, dove ha già una pagina dedicata. Il gioco non ha una data di uscita più specifica rispetto alla primavera del 2022, ma Intel e 505 Games promettono che questa sarà l’ esperienza definitiva di Death Stranding.
More info here: https://t.co/HJyv3OtIUS
— 505 Games (@505_Games) January 4, 2022
Come parte della partnership Intel/Kojima Productions, Intel afferma che sta lavorando con Kojima “all’integrazione di molte tecnologie Intel chiave”. La director’s cut sarà ottimizzata specificamente per i processori core Intel di dodicesima generazione e utilizzerà la nuova tecnologia grafica XeSS dell’azienda, una “tecnologia di upscaling basata sull’intelligenza artificiale” per le GPU dell’azienda. Secondo quanto riferito, XeSS supporta impostazioni ad alta fedeltà grafica e consente prestazioni più fluide e impressionanti per la Director’s Cut su PC.
Death Stranding: Director’s Cut è disponibile sulle console PlayStation dall’8 novembre. Include l’intero gioco originale, oltre a nuove modalità di gioco, una nuova tipologia missione e altri contenuti aggiuntivi. Durante la sua presentazione al CES, Intel ha rivelato molti altri giochi che utilizzeranno la tecnologia XeSS, tra cui Hitman III, Grit e Grid Legends. La società ha anche collaborato con molti altri sviluppatori, tra cui Ubisoft e PUBG Studios, per lavorare più da vicino sullo sviluppo del motore e sui giochi supportati da XeSS durante il resto di quest’anno.
Death Stranding: Director’s Cut uscirà su PC nella primavera del 2022. Il suo prezzo è attualmente sconosciuto, così come il percorso di aggiornamento per coloro che possiedono già il gioco base su PC.