Tramite un breve teaser trailer, Square Enix ha annunciato il nuovo capitolo di una delle sue saghe più amate e longeve: Dragon Quest. Il dodicesimo episodio sarà intitolato “The Flames of Fate” e porterà una serie di novità nel gameplay della serie JRPG. Pur senza comunicare alcun periodo d’uscita, la software house giapponese ha presentato il logo del prodotto e ha affidato poche anticipazioni al suo direttore artistico: Yuji Horii.
Il titolo lascerà maggiore libertà ai giocatori che potranno influire con le loro scelte sull’evoluzione della trama e sulle modifiche al mondo di gioco, un aspetto che potrebbe presupporre una struttura open world. Il combat system dovrebbe subire una serie di modifiche volte a rimodernare una meccanica che si è mantenuta estremamente classica nel corso degli anni. L’annuncio dell’inedito capitolo del brand era stato anticipato da Horii durante un’intervista rilasciata a Gennaio 2020 e rientra nelle celebrazioni del trentacinquesimo anniversario della saga.
Per l’occasione verranno rilasciati un remake del terzo episodio e lo spin-off “Treasures”. Nell’attesa di potervi fornire informazioni più dettagliate su “Dragon Quest XII: The Flames of Fate”, non ci resta che lasciarvi al filmato sopracitato.