Techland ha annunciato tramite Twitter le lingue che verranno supportate da Dying Light 2: Stay Human e purtroppo scopriamo che l’italiano è stato incluso unicamente tramite l’uso dei sottotitoli.
Anche il gioco della software house polacca si unisce alla sempre più lunga (e preoccupante) lista di titoli privi di una localizzazione completa in italiano.
Wondering if you’ll be able to play Dying Light 2 Stay Human in your mother tongue? Well, there’s a big chance that yes you will, as the game will be available in 17 languages! Fun fact: we needed 999 actors to deliver all lines of dialogues for all the versions. #DyingLight2 pic.twitter.com/LObCHaiJy1
— Dying Light (@DyingLightGame) January 22, 2022
Come si può vedere dal Tweet, Dying Light 2: Stay Human sarà doppiato in Inglese, Francese, Tedesco, Giapponese, Polacco, Brasiliano, Portoghese, Russo, Cinese semplificato, Spagnolo e Spagnolo latinoamericano.
Gli sviluppatori hanno dichiarato di aver arruolato quasi 1000 attori per poter recitare tutti i dialoghi di tutte le versioni del gioco investendo di certo molto per localizzare il gioco in molti paesi ma per questo secondo capitolo hanno trascurato il nostro mercato (ricordiamo che il primo Dying Light era doppiato anche in Italiano).
Dying Light Stay Human sarà disponibile su Pc, Ps5, Ps4, Xbox series X/S e Xbox one a partire dal 4 febbraio 2022. A seguire sarà prevista anche una versione per Nintendo Switch in modalità Cloud Gaming.