Rainbow Six Extraction è un gioco d’azione con visuale in prima persona pubblicato da Ubisoft come Spin Off della saga di Tom Clancy’s Rainbow Six (trovate qui la nostra recensione). Il gioco include tre modalità principali pensate unicamente per giocare in multiplayer cooperativo.
Essendo esclusivamente multiplayer, prima di iniziare sarà necessario formare una squadra con la quale affrontare la minaccia aliena che ha invaso il mondo di gioco. Rainbow Six Extraction ci permette sia di giocare con un gruppo di amici che con altri utenti sconosciuti trovati tramite matchmaking.
Vista la natura tattica del gameplay, per godere al meglio del gioco vi consigliamo di giocarci con un team di amici con cui potete coordinare le operazioni.
Abbiamo creato questa breve guida per mostrarvi come giocare a Rainbow Six Extraction con i vostri amici anche se giocano su piattaforme diverse o addirittura se non posseggono ancora il gioco (usando il Buddy Pass).
COME GIOCARE A RAINBOW SIX EXTRACTION CON GLI AMICI IN CROSS PLAY
Rainbow Six Extraction da la possibilità di giocare in multiplayer sia con giocatori che usano la stessa piattaforma di gioco che piattaforme differenti. Seguite le nostre indicazioni far funzionare il Crossplay in Rainbow Six Extraction, in modo da non avere problemi a connetterti con gli amici su piattaforme diverse.
Il crossplay è abilitato come impostazione predefinita (così da permettere di default un matchmaking più veloce), quindi non è necessario fare nulla per abilitarlo. Nel caso in cui fosse stato disabilitato sarà sufficiente andare nel menù delle impostazioni per attivarlo.
Tutto ciò di cui avete bisogno è un account Ubisoft Connect per invitare giocatori da altre piattaforme. Naturalmente anche i giocatori che stai invitando devono avere un account Ubisoft Connect.
Assicuratevi che gli account siano collegati alla piattaforma scelta per giocare. Potete controllare questi dettagli scorrendo verso il basso nella pagina Informazioni sull’account del sito Web Ubisoft.
Nel caso in cui non state avviando il gioco utilizzando l’account Ubisoft Connect, vedrete un pop-up che vi chiederà di accedere. Dopo aver effettuato l’accesso e aver aggiunto gli amici, questi possono essere visualizzati nei vostri gruppi dal menu.
Una volta impostato tutto, si tratta semplicemente di aggiungere i vostri amici al vostro account Connect. Potete cercare i loro nomi utente Ubisoft e aggiungerli facendo clic sull’icona dell’amico accanto al vostro avatar nell’angolo in alto a destra del sito Web o nel gioco tramite il menu Squadra.
Una volta aggiunti, i vostri amici appariranno e potranno essere aggiunti al vostro gruppo dal menu.
Dovete solo assicurarti di cercare il nome utente corretto quando li invitate poiché questa è l’unica cosa che potete vedere se i giocatori provengono da piattaforme diverse.
Invitate i giocatori del vostro gruppo e una volta accettato l’invito potrete godervi il gioco insieme.
COME GIOCARE CON GLI AMICI CHE NON HANNO ANCORA IL GIOCO
Rainbow Six Extraction offre anche una nuova funzionalità chiamata Buddy Pass. Una volta acquistata una copia del gioco, riceverete anche due gettoni Buddy Pass. Dal momento che i giocatori per ogni team sono tre, vengono dati due pass per completare una squadra con i propri amici.
I gettoni Buddy Pass servono per invitare due giocatori a giocare a Rainbow Six Extraction con voi per 14 giorni. Dopo questi 14 giorni, gli amici che avete invitato, se vogliono continuare a giocare, devono acquistare una copia del gioco.
E’ importante precisare che progressi ottenuti durante il periodo prova non verranno persi in modo che gli utilizzatori del Buddy Pass non debbano più giocare dall’inizio.
Ricordiamo infine che Rainbow Six Extraction è disponibile gratuitamente per tuti gli abbonati al Game Pass di Xbox.