Dopo il primo mese difficile e il rinvio del primo aggiornamento, stamattina Konami ha annunciato la data specifica della patch 0.9.1 per eFootball 2022.
📢 [Version 0.9.1 Release Date]
eFootball™ 2022 v0.9.1 will be released on November 5 for PC/consoles.
This update serves to fix bugs only, with detailed patch notes made available on our website at the time of release.
Thank you for your patience.
— eFootball (@play_eFootball) November 3, 2021
Venerdì 5 novembre il calcistico di Konami si aggiorna quindi, non sappiamo a che ora, se in nottata come di consueto o durante la mattina. eFootball 2022 passerà dall’attuale versione 0.9 alla 0.9.1, di sicuro una versione più recente del titolo, ma non ancora il gioco completo, che sistemerà alcuni bug e ci darà probabilmente un’idea migliore di quello che potrebbe essere poi il prodotto finale.
Per quanto riguarda il gioco completo ufficialmente dagli store risulta ancora la data dell’11 novembre, che sarebbe però appena una settimana dopo questo piccolo aggiornamento in arrivo. Ci pare quindi abbastanza plausibile che quella data non sarà quella dell’effettivo rilascio, ma sarà rimandata. C’è da dire però che la versione 0.9.1 era prevista per il 28 ottobre, e arriva invece il 5 novembre, appena 8 giorni di ritardo rispetto alla tabella iniziale. Subirà lo stesso destino il rilascio del gioco completo, o più verosimilmente potremmo aspettarci un rilascio entro la fine dell’anno?
Per ora qualsiasi ipotesi rimane una supposizione, in mancanza di informazioni ufficiali da Konami, ma siamo comunque curiosi di provare il titolo nella nuova versione, che si spera possa migliorare un prodotto nato dalle ceneri di PES e da una gestazione abbastanza complicata.