Dopo il lancio di eFootball 2022 a tratti disastroso non sono mancate lamentele e polemiche di molti utenti, che si aspettavano un prodotto più completo, e che nel frattempo hanno riscontrato molti bug e difetti. Ma Konami si è fatta finalmente sentire, sull’account Twitter giapponese di eFootball.
【『eFootball™ 2022』について】
本商品について、パスのスピードやディフェンス操作など、ゲームバランスについてのご意見やご要望を数多くお寄せいただいていること、また、デモシーン、選手の表情や動き、ボールの挙動などに不具合が報告されていることを、制作チームでも確認しております。— eFootball™公式 (@we_konami) October 1, 2021
La comunicazione si trova per intero seguendo il thread che vi abbiamo linkato da Twitter, non escludiamo che in giornata la stessa comunicazione possa essere riportata sul sito ufficiale di Konami, sugli account dedicati ad altre nazioni e magari nella schermata Posta in Arrivo di eFootball 2022. Di seguito vi citiamo per intero ciò che dice Konami in questa comunicazione.
Abbiamo ricevuto molte opinioni e richieste riguardanti eFootball 2022, in particolare per l’equilibrio del gioco come la velocità di passaggio e le operazioni di difesa, e sono stati segnalati problemi con scene demo, espressioni facciali e movimenti dei giocatori, comportamento della palla, Il team di produzione si scusa per eventuali disagi che potrebbero non soddisfare le vostre aspettative. Prenderemo sul serio i vostri feedback e ci impegneremo a migliorare il titolo. Abbiamo in programma di aggiornare continuamente questo lavoro per migliorare la qualità e aggiungere contenuti in sequenza. Dalla prossima settimana in poi, condurremo dei questionari ai nostri clienti, se necessario, per ricevere ulteriori opinioni e ci stiamo preparando per la distribuzione degli aggiornamenti a ottobre. Faremo del nostro meglio per soddisfare il maggior numero possibile di clienti, per farli continuare ad utilizzare eFootball 2022. Grazie.
Konami prova quindi a mettere una pezza con l’utenza, dai quali ha ricevuto critiche su critiche, anche feroci. Ma forse quello che è stato più sbagliato proprio da parte della software house è stato fare proclami su proclami, e poi rilasciare una demo, mentre si attende metà novembre per il gioco completo (almeno si spera!) Il progetto è si ambizioso, durerà un po’ di anni e siamo certi che ha del potenziale, il gameplay è già discreto e andrebbe limato, novità si sono già intraviste, c’è solo da pazientare.
La speranza rimane quindi che eFootball 2022 possa nel più breve tempo possibile diventare un gioco completo e divertente, e che Konami possa migliorare nella sua comunicazione, che per il lancio di eFootball 2022 possiamo tranquillamente dire che ha fallito. Appuntamento ai prossimi aggiornamenti!