Dal 7 dicembre Konami ha introdotto in eFootball 2024 la modalità co-op con matchmaking tramite un evento settimanale chiamato Team Play Fun. Nonostante alcune limitazioni e i premi non proprio eccezionali, l’evento stava riscuotendo successo tra i videogiocatori che, fin dal lancio del gioco, hanno sempre richiesto a gran voce la possibilità di giocare in modalità cooperativa.
Da ieri, lunedì 5 febbraio, con grande sorpresa di molti, il “Team Play Fun” è sparito dall’elenco degli eventi e ora la community si sta chiedendo il motivo ed eventuali sviluppi di questa vicenda. Visto che, come al solito, Konami non ha comunicato nulla di ufficiale, vediamo di fare il punto della situazione e ipotizzare cosa potrebbe succedere.
Partiamo da un dato di fatto. L’evento “Team Play Fun” iniziato giovedì 1 febbraio, aveva come data di conclusione il 5 di febbraio, quindi non c’è stata nessuna particolare anomalia e l’evento è terminato alla data prevista (ma nessuno aveva fatto caso alla data di termine).
L’ipotesi più plausibile è che, essendo cambiata la stagione, l’evento potrebbe essere stato sospeso per un cambio di grafica in modo che si adatti al nuovo tema.
Le previsioni dei possibili risvolti sono diverse. Quella più semplice prevede il ritorno dell’evento Team Play Fun giovedì prossimo con la stessa struttura utilizzata fino a questo momento e con una grafica che si adatti al tema della stagione 4 (questo è anche quello che prevede Renan Galvani).
L’ipotesi più remota ma anche più interessante prevede l’introduzione di novità come ad esempio la possibilità di selezionare i giocatori da utilizzare (che attualmente sono scelti randomicamente dalla cpu), giocare con un amico dalla stessa console/pc o utilizzo delle squadre autentiche.
La cosa migliore e che tutti i giocatori stanno aspettando, sarebbe l’introduzione delle divisioni online che prevedano la modalità co-op.
Addirittura potrebbe arrivare una modalità co-op 11 vs 11, ma questo è più plausibile quando arriverà il crossplay.
C’è anche la possibilità che non si realizzi nessuna di queste ipotesi nel breve e che Konami abbia deciso di sospendere la modalità co-op fino alla prossima stagione per poter apportare modifiche e aggiornamenti.
Di certo sarebbe stato opportuno da parte di Konami una comunicazione adeguata a comunicare i piani futuri riguardo questa modalità e non solo.
Se ti interessa eFootball 2024 ti consigliamo di leggere questi articoli: