Finalmente abbiamo la data di uscita di eFootball, il nuovo titolo di Konami free-to-play che raccoglierà l’eredita di PES, e che proverà ad innovare il genere, trasformandolo in una vera e propria piattaforma che ci accompagnerà per diversi anni. Il 30 settembre partirà la stagione calcistica videoludica, praticamente un giorno prima del “rivale” FIFA 22.
Announcing #eFootball 2022 – the official title for our platform's first season!
Launching September 30th on consoles and PC 💻🎮 fans can finally experience how we have #SetFootballFree
Find out more right here: https://t.co/XGJAKZFGaV pic.twitter.com/HqQRjjHQuv
— eFootball (@play_eFootball) September 2, 2021
L’annuncio è arrivato pochi minuti fa, a una settimana dal primo video gameplay mostrato. Avevamo comunque già ipotizzato che la finestra sarebbe stata tra fine settembre e metà ottobre, dato che Konami aveva detto che sarebbe stato rilasciato in “Early Autumn”. Ma, anche se i fan attendono l’erede di PES ansiosamente, al Day One il titolo non sarà completo. Stando alla Road Map ufficiale infatti, al Day One avremo poco più che una demo, con 9 club (tutti ufficialmente licenziati) e una manciata di stadi, che permetteranno di fare amichevoli in locale contro la CPU o un altro player, oppure online, anche in cross-play tra console PlayStation e Xbox, non importa la generazione. Si tratterebbe comunque di una bella notizia, implementata poi durante l’autunno con la possibilità di sfidare anche utenti Steam, e in seguito anche Mobile. Vi rilasciamo per completezza la Road Map ufficiale prevista da Konami per eFootball, che potete visualizzare cliccando qui.
Parte quindi il countdown per poter finalmente provare con mano eFootball, la prossima fatica di Konami, erede di PES e riscritto totalmente in Unreal Engine, con varie nuove licenze e di certo tante novità. Restate sintonizzati sulle nostre pagine per essere aggiornati sulle varie news in merito!