Colosseun, il primo DLC di Elden Ring, uscirà il 7 dicembre e sarà incentrato sul PVP.
In questo DLC, infatti, consente ai giocatori di combattere l’un l’altro all’interno delle grandi arene sparse nelle terre dell’interregno ( i colossei di Limgrave, Caelid e Leyndell) come una versione più strutturata delle invasioni già presenti nel gioco principale.
L’Arena di Limgrave include due modalità: “United Combat” e “Combat Ordeal”.
In “United Combat”, i combattenti saranno suddivisi in due squadre per combattere in alcune battaglie a tempo con la possibilità di rinascere. Ogni morte e rinascita garantisce punti agli avversari, mentre la vittoria sarà assegnata alla squadra con il punteggio maggiore.
In “Combat Ordeal”, ogni Senzaluce combatte per sé. Anche in questa modalità i combattenti potranno rinascere finché il timer non raggiunge lo zero. A quel punto, vincerà chi avrà il punteggio maggiore.
L’Arena Reale, situata a Leyndell, include la modalità Duello. Due Senzaluce si affrontano in uno spietato duello all’ultimo sangue e senza alcuna possibilità di rinascita.
L’Arena di Caelid include tutte le modalità indicate in precedenza con l’aggiunta della possibilità di evocare le ceneri dello spirito per combattere accanto ai giocatori.
Ci saranno anche cinque nuove pettinature ad attendere i giocatori che torneranno a vivere la propria avventura in Elden Ring o affronteranno le nuove sfide nelle Arene.
From Software ha dichiarato che questa espansione sarà scaricabile gratuitamente.
Se nona avete ancora giocato ad Elden Ring e volete sapere cosa ne pensiamo vi consigliamo di leggere la nostra recensione.