FromSoftware ha confermato che Elden Ring ridurrà lo stress dei giocatori senza compromettere la difficoltà del titolo. Rilasciando una panoramica del gameplay – che ha confermato che l’imminente gioco di ruolo di Bandai Namco è entrato in fase gold – il produttore Yasuhiro Kitao ha delineato il loro obiettivo.
Parlando durante il Taipei Game Show (grazie a IGN), Kitao ha espresso come le caratteristiche di Elden Ring possano essere uno strumento per prevenire lo stress dei giocatori. Tuttavia, ciò non significa che i nemici vengano indeboliti, ecco un estratto della dichiarazione di Kitao:
“Con il mondo di gioco così grande, questo può produrre una vera profondità e ampiezza nel divertimento, ma può anche portare a stress non necessario per alcuni giocatori. Il team di sviluppo è stato molto attento a evitarlo ove possibile”.
Parte di questo include la nuova feature nella cavalcatura introdotta con il titolo e Kitao afferma:
I cavalli forniscono un metodo senza stress per viaggiare attraverso le lunghe distanze che il giocatore deve percorrere nel gioco. Quel sistema è stato introdotto come mezzo per spostarsi verticalmente verso l’alto in modo rapido e divertente per esplorare quelle aree più alte.
Elden Ring verrà lanciato il 25 febbraio per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e PC.