Pochi minuti fa è stato mostrato il primo trailer di gameplay per quanto riguarda FIFA 22, il nuovo capitolo della simulazione calcistica targata EA Sports. Qualche giorno fa il publisher americano aveva pubblicato un lungo broadcast che andava a presentare la tecnologia HyperMotion, che andrà ad apportare diversi cambiamenti per quanto riguarda animazioni e movenze dei giocatori in campo, e il trailer di poco fa è semplicemente un riassunto di quanto mostrato pochi giorni fa.
A differenza dello Spotlight però sono state mostrate diverse sezioni di gioco, che hanno dato modo di vedere, quanto meno in parte, le novità che saranno presenti nella versione next-gen del titolo. Con la tecnologia HyperMotion infatti sono state riscritte tantissime animazioni, e questo comprenderà anche le specifiche movenze di alcuni giocatori particolari, quali Kylian Mbappè, Erling Haaland, e molti altri. Nel corso dell’anno verranno anche aggiunti altri calciatori che riceveranno questo trattamento.
Un piccolo focus è stato dato ancora sulla riscrittura delle animazioni dei portieri, e anche come è stata modificata la fisica del pallone, che ora tiene conto anche di diversi effetti che possono essere impressi nei passaggi e nei tiri. Vi lasciamo dunque alla visione del trailer appena pubblicato.
Prima di lasciarvi, abbiamo da segnalare anche una importante novità per quanto riguarda la versione italiana di FIFA 22. Dopo diversi anni, è arrivata infatti la conferma del cambio per quanto riguarda il commento tecnico dell’edizione nostrana del simulatore calcistico. La cosa circolava da qualche tempo, ma poco fa i profili social italiani di FIFA hanno confermato che ad affiancare Pierluigi Pardo nella telecronaca non ci sarà più Stefano Nava, ma bensì Daniele Adani, ex calciatore di Fiorentina ed Inter che ha però raggiunto grande notorietà con il commento tecnico delle partite su Sky Sport, affiancando spesso e volentieri Riccardo Trevisani.
In conclusione, vi ricordiamo che FIFA 22 arriverà su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, Google Stadia, PS5 e Xbox Series X | S a partire dal prossimo 01 Ottobre.
Passione, voce e amore per il gioco più bello del mondo! ❤️ ⚽️ Tutto questo è @leleadani, nuovo commentatore tecnico🎙 insieme alla qualità di @PIERPARDO. Tutto questo è #FIFA22.
Powered by #LeleAdani
Powered by #PierluigiPardo
Powered by Football pic.twitter.com/01NqtSBuLJ— EA SPORTS FC ITA (@easportsfcit) July 29, 2021