Con l’uscita della Beta di FIFA 23, dagli utenti iniziano ad arrivare anche le prime segnalazioni di problemi tecnici. La più importante riguarda proprio l’accesso alla Beta stessa: molti utenti non sono nemmeno riusciti a giocarci a causa di crash ed errori di connessione.
Uno degli errori fa crashare il gioco quando i giocatori cercano di lanciare FIFA 23, ottenendo il crash ancor prima di vedere apparire il menù con le modalità di gioco. Altri giocatori riescono invece a visualizzare il menù, ma non possono accedere a nessuna modalità, neanche la partita veloce che dovrebbe essere accessibile a tutti. Ecco uno dei tanti tweet di utenti che hanno riscontrato problemi.
Hahahaha the fifa 23 beta is not working and keep crashing
Good job @EASPORTSFIFA pic.twitter.com/12Q1rCDA0G
— UncleMoe (@arab_stream) August 11, 2022
Sembra che tali errori accadano più spesso su PS5. In attesa di un fix ufficiale di EA Sports, da molti utenti è arrivata una soluzione un po’ drastica ma che sembra funzionare. Per risolvere i problemi di connessione ed evitare crash, prima di lanciare la Beta di FIFA 23, l’utente deve cancellare un certo numero di amici dal proprio account finchè questi non scendono sotto i 100.
Al momento, EA Sports non ha rilasciato commenti a riguardo, ma è costantemente al lavoro per risolvere i problemi tecnici. Ricordiamo che la Beta di FIFA 23 è disponibile fino al 1 Settembre, ed essendo questa data piuttosto lontana, è altamente probabile che EA risolva questi problemi tecnici al più presto per permettere a tutti gli utenti di gustarsi la Beta senza interruzioni di alcun genere.
Altro su FIFA 23:
Trailer Official Matchday Experience
Versioni, prezzo e cosa contengono