Continua l’avvicinamento al rilascio di Forza Horizon 5, il nuovo capitolo della serie sviluppato da Playground Games, che come saprete ci porterà a visitare il Messico. In queste settimane lo studio sta rilasciando, con cadenza di sette giorni, dei video nei quali sono gli stessi sviluppatori a giocare il titolo, fornendo anche diversi dettagli sulle novità in arrivo e quanto altro.
Nell’ultimo episodio, che è stato pubblicato ieri, che trovate in forma completa al termine di questa news, sono arrivati finalmente i primi dettagli per quanto riguarda la mappa di gioco, della quale è stata pubblicata anche una foto.
La mappa andrà quindi a comprendere ovviamente diversi biomi, e ci permetterà di esplorare ampie sezioni sulla costa, dove quindi la sabbia e lo sterrato la faranno da padrone, ma anche la zona della “Gran Caldera“, il vulcano che sarà visibile praticamente da ogni punto della mappa.
Stando a quanto dichiarato, la mappa di questo nuovo capitolo sarà di ben quattro volte più grande dell’Inghilterra del quarto capitolo, e vedrà la presenza, oltre delle zone sopra citate, anche di una lunghissima autostrada (la grande strada che vedete tagliare la mappa in due parti da Est ad Ovest). Infine gli sviluppatori hanno anche già annunciato la presenza di una nuova auto, ossia la Toyota Supra 2022, che sarà commercializzata nel corso del prossimo anno, e sarà disponibile “in anteprima” nel titolo.
Lasciandovi allo stream, vi ricordiamo che Forza Horizon 5 sarà disponibile dal prossimo 9 Novembre su PC e Xbox Series X | S, e sarà incluso dal lancio su Xbox Game Pass.