Se riesci a trovare ed eliminare tutti i corvi fantasma nascosti nei reami di God of War Ragnarok, potrai sbloccare i forzieri di Niflheim per ricevere ricompense speciali come un set di armatura unico e attacchi runici.
In questa guida vi indicheremo nel dettaglio dove scovare e distruggere i 48 uccelli e completare la missione degli occhi di Odino ed ottenere la ricompensa. Maggiore sarà il numero di corvi uccisi e migliore sarà il bottino a cui avrete accesso.
Inidicazioni utili prima di inizare
I corvi si trovano in sei dei nove regni presenti nel gioco:
- Midgard
- Svartalfheim
- Alfheim
- Vanaheim
- Muspelheim
- Helheim.
Vi accorgerete di essere nei pressi di uno dei corvi perché sentirete il loro inconfondibile gracchiare.
Per questo motivo abbiamo organizzato questa guida dividendola per i diversi regni di gioco dove trovare gli uccelli fantasma.
I nomi di alcuni luoghi sono in inglese ma capirete senza fatica di che posti si tratta.
ATTENZIONE: la guida contiene alcuni spoiler sulla storia, quindi vi consigliamo di leggere man mano che andate avanti nel gioco (salvando questa pagina nei preferiti per accedervi più facilmente).
Ora possiamo iniziare!
God of War Ragnarok: i corvi presenti in Midgard
Ci sono un totale di 6 corvi a Midgard, in gran parte intorno al Lago dei Nove, piuttosto che nei boschi o intorno alla casa di Freya a sud. Nessuno di questi corvi è troppo difficile da raggiungere una volta che conosci la loro posizione, ed è qui che entriamo in gioco noi.
1. Lago dei Nove Corvo 1
Ad abbracciare il lato sud del Tempio di Tyr c’è una piccola alcova ghiacciata in cui puoi usare una slitta trainata dai cani. Il Corvo è su un trespolo sul lato est, anche se a volte volerà un po’ in giro. Mentre sei qui, dirigiti a sud per trovare una missione segreta!
2. Lago dei Nove Corvo 2
Dirigiti verso il lato est del lago, dove ci saranno due percorsi: uno più alto a nord e uno più basso a sud, che condurranno ad alcune gigantesche porte di metallo. Il Corvo è sul muro accanto a quelle porte e puoi colpirlo salendo sul pendio più alto, a nord.
3. Il pozzo di Urd
Dirigiti verso il pozzo nel lago di nord-ovest e sali fino in cima alle scogliere. Una volta lì, torna indietro per vedere un corvo seduto sul ghiaccio di fronte a te. Un attacco a distanza ben piazzato lo eliminerà.
4. Il corvo dei rematori
Questo corvo si trova in un area opzionale, a nord, accessibile dall’area delle cascate dei Nove. Avvicinati dal lago, scavalca la barriera ghiacciata iniziale, troverai l’uccello sulla scogliera davanti a te, a nord. Punta la tua arma leggermente verso l’alto per compensare la distanza ed elimina il covo.
5. L’avamposto del relitto abbandonato – Corvo 1
L’avamposto abbandonato è un’area opzionale a sud-ovest del Lago dei Nove . Il primo dei due corvi è appena fuori dall’area accoccolato all’interno della barca diroccata che fa da tetto al passaggio.
6. L’avamposto del relitto abbandonato – Corvo 2
Il secondo corvo dell’avamposto abbandonato,l’ultimo a Midgard, si trova all’interno dell’avamposto abbandonato stesso. Una volta entrati nella prima grande area, è alla vostra destra, in equilibrio su un palo di legno che sostiene una delle gru mobili.
God of War Ragnarok: i corvi presenti in Svartalfheim
Ci sono 13 corvi da trovare e uccidere nel regno dei nani di Svartalfheim. È una vasta area e avrai tutto il tempo per esplorarla per trovare alcuni di questi corvi, ma molti di loro non saranno accessibili se non molto più avanti nel gioco. Ecco dove puoi trovarli:
1. Corvo delle wetlands di Auvangar
Dall’Auvangar Wetlands Mystic Gateway, cammina in avanti e vedrai immediatamente il verde spettrale di un corvo fantasma appollaiato su un’alta formazione rocciosa a sinistra.
2. Nidavellir
Dirigiti al negozio dei fratelli Huldra a Nidavellir: si trova nella grande area del molo delle barche vicino al fiume. Una volta che sei al negozio, guarda in alto e a sinistra e vedrai il corvo appollaiato sul tetto di un edificio vicino.
3. Il corvo della torre di guardia
Sali sulla Torre di Guardia nel mezzo della Baia di Bounty e poi guarda l’acqua sul lato sud-ovest. Vedrai il corvo volare basso sull’acqua, su per la Torre di Guardia, quindi di nuovo giù in acqua per completare il giro. La migliore opportunità per colpirlo è quando è quasi sopra la Torre di Guardia.
4. Il corvo di Radsvinn Rig
Al Radsvinn’s Rig c’è una gru con un grosso gancio all’estremità del suo cavo. Il Corvo è seduto sul gancio, pronto a ricevere un’ascia sul becco.
5. Alberich Hollow
Percorri un breve tratto attraverso Alberich Hollow fino a raggiungere una sezione aperta alla luce del sole: il percorso potrebbe anche essere bloccato da metallo dorato che deve essere fatto esplodere se non sei stato qui prima. Il corvo in quest’area si trova sulle grandi rocce a sinistra del sentiero appollaiato accanto a un albero.
6. Althjof rig
Naviga verso il molo del rig e usa la catena per salire. Mentre ti arrampichi sulla sporgenza, puoi avvistare il corvo in uno spazio tra alcune assi di legno rotte sulla sinistra.
7. Corvo dell’isola di Lyngbakr
Sull’isola di Lyngbakr c’è un sentiero che porta a un forziere, ma è bloccato da del materiale d’oro che può essere distrutto solo con un esplosivo. Prendi una carica vicina e lanciala contro l’oro per aprirti la strada. Ora puoi raggiungere il forziere, dove troverai un piccolo tunnel attraverso il quale puoi strisciare. Non appena esci dall’altro lato del tunnel e sali sulla piattaforma di legno, guarda a sinistra e vedrai il corvo.
8. Alberich Island – corvo 1
Dovrai aver sbloccato la Lancia di Draupnir per eliminare questo corvo. Attracca la tua barca sulla spiaggia e arrampicati sulla parete rocciosa a destra ciò ti permetterà di raggiungere l’area superiore dove si trova il corvo, ma dovrai distruggere la pietra sonora che blocca un altro percorso per raggiungere il corvo. Con la strada sgombra, dirigiti lungo il breve sentiero e noterai l’uccello che volteggia sull’acqua a est.
9. Alberich Island – corvo 2
Dal posto dove avete trovato il precedente Corvo, puoi usare gli aggeggi vicini per raggiungere struttura di legno nell’acqua e poi raggiungere di nuovo sull’isola di Alberich stessa. Una volta che sei sull’isola, dirigiti verso l’ingranaggio che abbassa il cancello. Su questo sentiero, vedrai un piccolo foro nella parete rocciosa sulla sinistra. Il Corvo è appollaiato alla fine di questo buco.
10. The Forge – Corvo 1
Non appena raggiungi The Forge a bordo del carro minerario, segui la passerella di legno e vedrai facilmente il corvo che volteggia sopra la tua testa, o almeno lo sentirai gracchiare.
11. The Forge – corvo 2
Come parte della missione Forging Destiny, farai una visita di ritorno a The Forge e dovrai recarti in una nuova area per incontrare The Lady. Camminerai attraverso una grotta e alla fine raggiungerai una piccola area lacustre con un ascensore in mezzo al lago. Mentre cammini lungo il sentiero per dirigerti verso il lago, vedrai il Corvo sulla parete rocciosa.
12. Jarnsmida Pitmines
Il corvo nelle miniere di Jarnsmida vola sopra l’acqua al centro delle miniere. Dal lato nord delle miniere si può saltare in alcuni punti per raggiungere una catena che consente di scendere in una piccola area proprio sull’acqua. Da qui, puoi facilmente uccidere il corvo.
13. Il corvo di Applecore
Mentre ti fai strada attraverso l’Applecore, alla fine raggiungerai un puzzle in cui dovrai congelare i canali dell’acqua con l’ascia e convincere Atreus a sparare pezzi di minerale sonoro per farti attraversare l’area su una piattaforma mobile. Una volta scesi dalla piattaforma mobile, guarda alla tua sinistra e vedrai il corvo appollaiato su una trave.
La guida continua nella parte 2 che sarà online a breve.